Amara si confessa: dagli abusi da bambina al ritorno alla fede

Amara si confessa, dagli abusi da bambina al ritorno alla fede: emerge il passato della cantautrice che si esibisce stasera ad Assisi.

Amara
Amara (Instagram)

C’è anche Amara, nome d’arte di Erika Mineo, ospite di Con il cuore Nel nome di Francesco, serata evento di solidarietà e beneficenza promossa dai frati del Sacro Convento di Assisi e condotta da Carlo Conti su Raiuno. Proprio a San Francesco d’Assisi, un paio di anni fa, la cantante raccontò di ‘dovere molto’ in un’intervista a ‘Famiglia Cristiana’.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La confessione di Amara sul suo passato

Tutto nasce da un episodio gravissimo dell’infanzia di Erika: “C’è una cosa che non ho mai detto a nessuno. Sono cresciuta in una famiglia cattolica. Andavo a Messa, mi confessavo ogni domenica e mi arrabbiavo perché non potevo fare la ‘chierichetta’. Insomma, ci credevo davvero. Poi un giorno, avevo nove anni, il parroco mi diede un bacio sulla bocca. Ricordo che provai una sensazione bruttissima e scappai via. Da quel momento mi allontanai totalmente dalla Chiesa. Ma continuai a sentire dentro di me una forte tensione spirituale che in seguito mi ha portato ad avvicinarmi al buddhismo”.

Una decina di anni fa, il riavvicinamento alla fede cattolica: “Durante una vacanza, mi sono unita a un gruppo di amici diretto ad Assisi. Lì incontrai suor Michela. Era giovane come me e percepì subito che avevo qualcosa che non andava. Abbiamo trascorso quattro giorni insieme. Così ho potuto tirar fuori tutta la rabbia che da anni tenevo dentro per essermi sentita tradita. Alla fine, mi regalò una fotografia bellissima di un monte con delle ombre in evidenza. E mi disse: ‘Dio ama anche le tue ombre’. Da lì si è riattivato tutto. Ho ripreso a parlare con Dio e ho capito quello che diceva san Francesco: che siamo parte di un tutto, che anche una pianta è mia sorella e che c’è un disegno superiore anche in ciò che ci appare incomprensibile o ingiusto”.

Impostazioni privacy