Chi è Amara: età, vita privata e carriera della cantante Erika Mineo


Chi è Amara: età, vita privata e carriera della cantante. Nasce nel 1984 a Prato e dopo Amici diventa celebre come cantante e autrice di testi per grandi big della musica. Oggi Amara si esibirà in prima serata su Rai 1.

All’anagrafe il suo vero nome è Erika Mineo, ma tutti la conoscono come Amara, ed è nata nel 1984 a Prato.
Le prime apparizioni televisive della cantante sono nel 2005 durante la trasmissione Amici di Maria De Filippi, programma nel quale accede fino alla fase serale e nel 2008 e 2009 a Sanremolab.

Amara: le tappe della carriera professionale dell’artista

Con il brano Mani, vince nel 2010 le Nuove proposte del Premio Lunezia e nel 2014 partecipa tra le Nuove proposte al Festival di Sanremo con il brano Credo, classificatosi al terzo posto. Subito dopo questa esperienza avvia un tour di concerti al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il suo album Donna libera si aggiudica nel 2015 il Premio Lunezia Pop D’Autore.
Scrive brani per grandi artisti, tra cui Che sia benedetta, cantata da Fiorella Mannoia, che ottiene il secondo posto al Festival di Sanremo, ottenendo il premio come miglior testo. A ancora Amara scrive alcuni testi per i brani di Emma, Loredana Errore e Ornella Vanoni. Il nuovo album Pace esce nel 2017 ed è nello stesso anno che la vediamo vestire i panni di docente nel talent show di Maria de Filippi, Amici.
Questa sera vedremo Amara esibirsi sul palco della chermesse musicale in onda su Rai 1 Con il cuore Nel nome di Francesco.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy