Chelsea-Arsenal, diverbio David Luiz-Higuain e Sarri s’infuria – VIDEO

sarri arrabbiato chelsea arsenal
Maurizio Sarri infuriato dopo un diverbio in allenamento prima di Chelsea-Arsenal © Getty Images

Alla vigilia di Chelsea-Arsenal, derby di Londra che assegnerà l’Europa League stasera, Maurizio Sarri perde le staffe in allenamento dopo un episodio.

Questa sera si gioca Chelsea-Arsenal per la finale di Europa League, ma Maurizio Sarri sembra avere ben altro a cui pensare. Colpa di un diverbio avvenuto tra due suoi giocatori durante la sessione di rifinitura svolta alla vigilia a Baku, in Azerbaijan, dove alle ore 21:00 andrà in scena il prestigioso derby di Londra che si concluderà con l’assegnazione della coppa per la compagine che riuscirà a prevalere. Nell’allenamento di ieri, David Luiz e Gonzalo Higuain hanno discusso animatamente. Colpa di un contrasto effettuato in partitella dal difensore brasiliano, e che l’attaccante argentino ha ritenuto troppo duro. Così l’ex attaccante di Milan, Juventus e Napoli ha risposto allo stesso modo. Nessun contatto diretto, ma David Luiz è parso visibilmente innervosito dalla cosa. Higuain avrebbe provato a spiegarsi dopo essersi a sua volta tranquillizzato. Il compagno di squadra però lo ha allontanato con la mano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sarri, saltano i nervi prima del match cruciale

La cosa non è affatto piaciuta a Sarri, che si è voluto confrontare faccia a faccia con David Luiz. Poi ha lasciato il campo proprio nel bel mezzo della seduta di allenamento, tirando anche a terra il cappellino ed allontanandolo con un calcio. La cosa si è ripetuta pochi secondi dopo, prima che l’ex allenatore del Napoli entrasse negli spogliatoi. Segno evidente che anche il mister è stato segnato in maniera negativa da questo episodio. Lui per primo sa che alla vigilia di una partita così importante, eventi del genere non dovrebbero succedere e che c’è bisogno dello sforzo di tutti per mantenere coesione in squadra. Intanto continuano le voci su quello che sarà il futuro di Sarri. In Inghilterra sono convinti che, anche vincendo l’Europa League, non ci sarà più lui sulla panchina del Chelsea. E l’ipotesi Juventus resta la soluzione più plausibile per una serie di motivi.

Impostazioni privacy