Francesca Fialdini, una notizia davvero inaspettata: “Sono molto felice”

Francesca Fialdini è stata insignita di un’importante onorificenza pubblica. Ad annunciarlo lei stessa da suo profilo Instagram.

Non è da tutti essere nominati Cavaliere della Repubblica. Francesca Fialdini, nota conduttrice de La vita in diretta, ha avuto questo privilegio. Ad annunciare il conferimento di questo prestigioso titolo è stata lei stessa dal suo profilo Instagram.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’annuncio di Francesca Fialdini via social

“Un grande onore lo si prova raramente e quando succede non si trovano le parole – scrive Francesca Fialdini comunicando la notizia ai suoi fan -. Mi sento così oggi, dopo aver ricevuto la pergamena da Cavaliere della Repubblica Italiana. Sono felice e grata. Felice perché mi incoraggia a esprimere – come cittadina e come professionista – i valori meravigliosamente interpretati dalla nostra Costituzione e nei quali credo profondamente. Grata perché è un dono inaspettato e come tale, paradossalmente, rafforza la consapevolezza”. E giù complimenti e like, da parte di tanti “comuni” follower ma anche di colleghi e vip nostrani, da Rita Dalla Chiesa a Monica Leofreddi e all’attrice Cinzia Leone.

Ricordiamo che l’ordine al Merito della Repubblica Italiana, istituito nel 1951, è il primo fra gli Ordini nazionali ed ha la finalità di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”. In particolare, l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è suddiviso in cinque gradi onorifici (in ordine d’importanza): Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere della Repubblica. Una bella soddisfazione per Francesca Fialdini, e le sue parole lo dimostrano.

EDS

 

Impostazioni privacy