Stasera in tv, Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni del 16 maggio


Stasera in tv, Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni del 16 maggio. Andrà in onda questa sera su Rai 1 l’episodio L’età del dubbio, interpretato da Luca Zingaretti e tratto dai romanzi di Andrea Camilleri.

L’appuntamento con la fiction di Rai 1, Il Commissario Montalbano, raddoppia. Dopo la messa in onda della puntata del lunedì sera infatti, quest’oggi verrà trasmesso un nuovo episodio della saga ambientata della cittadina siciliana di Vigata, frutto dell’inventiva di Andrea Camilleri. L’episodio, con la regia di Alberto Sironi ed interpretato dalla maestria di Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano, trasmesso questa sera, fu pubblicato da Sellerio del 2008, messo in onda per la prima volta dalla Rai nel 2011 e prende il titolo di L’età del dubbio.

Il Commissario Montalbano: la trama dell’episodio di questa sera L’età del dubbio

L’episodio che andrà in onda questa sera, appartenente alla ottava stagione della serie, si aprirà nel momento in cui uno scrosciante temporale sveglia bruscamente il commissario da un brutto incubo. Montalbano infatti sta sognando il suo funerale, al quale non prende parte l’amata Livia. Montalbano, nonostante la pioggia che imperversa su Vigata, decide di raggiungere ad ogni modo il commissariato e nel suo cammino incontrerà una misteriosa ragazza, Vanna Di Giulio, che aspetta l’arrivo in città dello yacht della zia. L’imbarcazione in questione però faticherà ad arrivare al porto a causa di un terribile incidente avvenuto a bordo, il ritrovamento del cadavere di un uomo. Montalbano si metterà allora al lavoro per comprendere l’identità dell’uomo e le cause che lo hanno portato alla morte. Naturalmente le cose si complicheranno quando la misteriosa ragazza Vanna scomparirà, proprio poco prima che lo yacht giunga al porto della città. Inoltre, per procedere nelle indagini, Salvo lavorerà a stretto contatto con la capitaneria di porto, invaghendosi della bella tenente, con la quale si troverà ad avere maggiori contatti per risolvere il caso.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy