Stasera in tv, Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni del 13 maggio


Stasera in tv, Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni del 13 maggio. Andrà in onda in prima serata su Rai 1 un episodio della fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e interpretata da Luca Zingaretti. Questa sera verrà trasmesso La pazienza del ragno.

Gli appassionati della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, Il Commissario Montalbano, potranno seguire un nuovo episodio della fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, questa sera in prima serata su Rai 1.
Torna l’appuntamento settimanale con i casi del commissariato di Vigata e i tentativi di trovare la soluzione all’enigma di ogni vicenda da parte del Commissario Salvo Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti e diretto dalla regia di Alberto Sironi.

Trama e anticipazioni dell’episodio di questa sera: La pazienza del ragno

L’episodio che andrà in onda in replica questa sera sarà La pazienza del ragno, per la prima volta trasmesso nel 2006 e ispirato ai racconti La memoria, editi nel 2004. Il caso il cui intricato tessuto il Commissario si troverà a diradare prenderà avvio dal misterioso ritrovamento di uno scooter poco fuori Vigata. Si scoprirà che il mezzo appartiene a Susanna Mistretta, una ragazza che sta affrontando un duro periodo a causa della malattia della madre. La ragazza viene rapita ma il Commissario Montalbano, grazie ad un particolare della foto inviata dai rapitori della giovane, con l’aiuto del fidanzato di Susanna, Francesco, e per mezzo della testimonianza di personaggio coinvolto misteriosamente nel caso, ovvero una donna costretta a prostituirsi per racimolare i soldi necessari alle cure del marito, riuscirà a mettere i propri passi sulla strada della verità.

Il Commissario Montalbano: il cast

Assieme a Luca Zingaretti, vi saranno anche in questo episodio tutti i protagonisti della serie intenti ad affiancare il Commissario Montalbano nella risoluzione del caso: Mimì Augello, interpretato da Cesare Bocci, l’ispettore Giuseppe Fazio, interpretato da Peppino Mazzota e l’agente Agostino Catarella, i cui panni sono vestiti nella fiction da Angelo Russo. In questa puntata della serie il personaggio di Livia sarà interpretato da Katharina Bohm.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy