Estate 2019: le mete top per una vacanza in barca a vela

Vacanze in barca a vela per l’estate 2019: le mete al top per ogni tipo di viaggiatore.

vacanza-barca-vela-dove-andare-mete-top-estate-2019
iStock

Un tipo di vacanza molto alternativo in vista dell’estate 2019 è sicuramente quello dell’andare in barca a vela. Difficilmente sarete degli skipper quindi questa tipologia di vacanza merita di essere organizzata e strutturata al meglio. Per questo, Sailogy, la piattaforma che si occupa del noleggio barche, ha individuato quali sono le tipologie di vacanza in barca a vela, perfette per ogni tipo di viaggiatore! Dal pigro, a quello più avventuroso: per ognuno di voi c’è una vacanza perfetta.

Leggi anche: Le 15 spiagge più belle d’Italia per l’estate 2019

Mete top per una vacanza in barca a vela durante l’estate 2019

Vediamo allora quali tipologie di vacanze in barca a vela Sailogy ha selezionato per ognuno di noi!

  • Chi ama la natura: siete appassionati di natura e trovate che solo in mezzo al verde ci si possa rigenerare e sentire meglio? Allora sappiate che la barca a vela è veramente il viaggio giusto per voi perché potrete stare a contatto con la natura, il mare e il cielo stellato, provando emozioni impagabili. La destinazione consigliata da Sailogy sono le Isole Vergini Britanniche.
  • Chi ama il divertimento: sembra che una vacanza in barca a vela non possa coesistere con l’idea di party e invece non è così. Chi ama le feste ama anche cambiare location ogni sera e grazie alla barca a vela questo è ovviamente possibile. In più, con la comodità di uno skipper che si occupa di tutto gli amanti del divertimento potranno fare notti brave con amici anche a bordo e la destinazione consigliata sono le Isole Greche, ovviamente!
  • Chi ama la quiete: se siete persone che invece in vacanza preferiscono un po’ stare in pace e che considerano proprio il viaggio come elemento cruciale per meditare e ricollegarsi con il proprio io, probabilmente troveranno nella barca a vela la soluzione giusta. La meta giusta per voi è la Thailandia.
  • Chi ama fare sport: anche i più fitness addicted non possono non amare la barca a vela! Gli sportivi amano fare attività di mare: dal surf al kayak, ma soprattutto con una vacanza in barca a vela potrete mettervi “face to face” con la natura e magari chiedendo allo skipper qualche delucidazione, potrete anche imparare nuovi sport interessanti legati proprio al mondo delle vela!

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy