Valentina Dallari, foto choc su Instagram: “Non mi riconosco più”

Ora che è finalmente uscita dal tunnel dell’anoressia, Valentina Dallari si guarda indietro e condivide con i suoi follower le immagini di quando era ridotta a pelle e ossa. 

Più di tante parole, a volte, è utile una foto. Valentina Dallari lo sa bene e proprio per questo ha deciso di condividere su Instagram un’immagine risalente a un anno fa, quando era ancora nel tunnel dell’anoressia, ridotta a pelle e ossa. Una foto “forte” – riconosce l’ex tronista di Uomini e Donne, ma efficace utile, e magari utile a tante ragazze che stanno commettendo il suo stesso errore (o rischiano di farlo).

“Solo ora comincio a vedermi come ero davvero”, confessa Valentina Dallari. Già, perché allora le sembrava che tutto fosse normale. C’è voluto del tempo per prendere consapevolezza della malattia e cominciare a combatterla come un nemico – un nemico che ora può dire di aver sconfitto. E così, la 25enne vuole che il suo post sia un monito e al tempo stesso un sostegno a tutte quelle ragazze (e non solo) che stanno vivendo disturbi alimentari.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La lezione di Valentina Dallari

Valentina Dallari era arrivata a pesare 37 kg. “Seguivo Chiara Ferragni ma soprattutto Chiara Biasi, vedevo quelle sue spalle spigolose e pensavo che piacessero di più ai follower – ha raccontato -. Avrei ammazzato per avere quel fisico. Volevo essere proprio come lei. Pensavo che se fossi dimagrita, più brandi mi avrebbero contattata, che sarei stata più giusta, più cool. Mi dicevo che se fossi diventata così magra avrei avuto più follower e più brand. Volevo essere come lei e avere il suo thigh gap, lo spazio tra le cosce”.

Ma la situazione le è ben presto sfuggita di mano, e ha anche rischiato grosso. Nel gennaio 2018 è stata ricoverata in una clinica specializzata e solo dopo mesi di cure è riuscita a venirne fuori. I suoi ultimissimi scatti, nei quali mostra con orgoglio la sua ritrovata forma fisica, un corpo finalmente armonioso e non più umiliato, il viso dai lineamenti dolci anziché scavato, sono la dimostrazione che ha sconfitto il “mostro”, e come lei può farlo chiunque.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

mi annoio se non ci sei tu

Un post condiviso da Valentina Dallari (@valentinadallari_) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy