Royal Baby, il principe Harry: “Stiamo decidendo il nome”

La notizia della nascita del Royal Baby è stata ufficialmente confermata: ecco le prime dichiarazioni di Harry e Meghan.

La notizia sta facendo il giro del mondo: il figlio del principe Harry e di Meghan Markle “is born”. E’ un maschietto e pesa poco più di 3,2 kg, come informa un sobrio ma entusiasta “post” sulla pagina Instagram ufficiale del duca e duchessa di Sussex, precisando che il piccolo e la mamma stanno bene. Quanto al papà, non sta nella gioia: “E’ un bambino molto sano. Sono così incredibilmente orgoglioso di mia moglie” ha dichiarato il secondogenito di Carlo e Lady D.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le dichiarazioni del neopapà

Secondo quanto si legge sul Daily Mail, da Windsor il Duca di Sussex ha dichiarato: “Sono molto felice di annunciare che io e Meghan abbiamo avuto un bambino questa mattina, un bambino molto sano. Sono così incredibilmente orgoglioso di mia moglie! Come una donna possa fare qualcosa del genere va oltre la mia comprensione”. E secondo il Sun il felicissimo neopapà (che ha assistito al parto) avrebbe aggiunto: “È stata l’esperienza più straordinaria, siamo entrambi assolutamente entusiasti e grati per il sostegno di tutti voi”. E ancora: “Sono assolutamente al settimo cielo”.

Lo stesso Harry da Winsdsor ha fatto sapere che “stiamo ancora decidendo il nome, anche se, visto il leggero ritardo abbiamo avuto un po’ di tempo per pensarci, ma questo sarà il prossimo passo”. “Vi vedremo fra due giorni come previsto – ha aggiunto – con tutta la famiglia, così ognuno potrà vedere il bambino”, ha detto Harry. Secondo i bookmaker britannici, i nomi più quotati per il royal baby sono Alexander e James: Agipronews dà entrambi come favoriti a 4,50, mentre Arthur paga 7 volte la scommessa. In lizza ci sono anche Oliver, Edward, Jacob, Philip e Charles…

Intanto da fonti ufficiali si apprende che il Duca e la Duchessa di Sussex sono già a Frogmore Cottage, la loro nuova residenza di Windsor, insieme alla mamma di Meghan, Doria Raglan, che si è detta “piena di gioia per l’arrivo del suo primo nipote”. Il comunicato di Buckingham Palace conferma che l’intera famiglia reale è stata informata del lieto evento e “ne è felice”, ma non fa accenno al luogo del parto. Per la prima volta, oltre all’intera famiglia Windsor sono stati informati in via ufficiale anche i componenti più vicini della famiglia di Lady Diana: le sorelle, Lady Jane Fellowes e Lady Sarah McCorquodale, e il fratello Charles, IX Conte Spencer.

EDS

Impostazioni privacy