Leonardo Bonucci: che malattia ha il figlio Matteo

0
4

La vita di Leonardo Bonucci, come uomo e come padre, è cambiata dopo la malattia del figlio Matteo. A raccontare come e perché è lo stesso calciatore. 

Chi conosce Leonardo Bonucci come sportivo è abituato a vedere in lui un fuoriclasse infaticabile e determinato a portare la sua Juventus alle vette del calcio nazionale e non solo. Ma nella sua vita ha dovuto affrontare sfide ben più difficili e impegnative: prima tra tutte la malattia che alcuni anni fa ha colpito suo figlio Matteo. Il piccolo aveva solo 2 anni quando, nel 2016, fu operato d’urgenza presso l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino a causa di una patologia acuta. E fu lo stesso Bonucci a darne notizia ai fan, per poi aggiornarli sulle condizioni di salute del bambino. “L’operazione è perfettamente riuscita e i primi segnali sono positivi”, annunciò felice il difensore della Juventus a intervento concluso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La nuova vita di Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci e la moglie Martina Maccari hanno sempre chiesto privacy e rispetto per il loro dolore, pur non nascondendo il loro dramma familiare. Secondo quanto riportato da alcune fonti giornalistiche, a Matteo sarebbe stata diagnosticata una leucemia o un tumore al cervello, anche se i suoi genitori non hanno mai confermato tali indiscrezioni. In ogni caso, quei mesi difficilissimi hanno cambiato Leonardo Bonucci come uomo e come padre: “Quello che ho vissuto negli ultimi due mesi mi ha dato una grande forza – ha confessato il calciatore -. Ringrazio mio figlio e mia moglie, sono stati momenti duri. Matteo mi ha trasmesso tanta forza, così come Lorenzo e la stessa cosa ha fatto mia moglie. Sono situazioni che ti fanno crescere, che ti fanno vedere la reale importanza delle cose”. E la cosa più triste e che c’è chi ha approfittato della situazione per attaccarlo.

Oggi, per fortuna, Matteo Bonucci sta meglio, benché continui a sottoporsi a controlli molto scrupolosi e dettagliati. Di recente ha assistito in tribuna assieme al padre al match Torino-Milan: uno dei suoi idoli è infatti Andrea Belotti, e ha già avuto la fortuna di incontrarlo, visto che è un grande amico di papà Leonardo. E proprio Belotti a fine partita ha parlato del prossimo match  ha voluto dedicare un pensiero al suo tifoso speciale: “È una partita difficile e particolare per la gente di Torino, ma se giochiamo da Toro possiamo dare del filo da torcere. Sarà un bellissimo derby. E poi spero che il figlio di Bonucci sia contento, so che tifa Torino e mi segue: mi ha portato fortuna”.

EDS