Leonardo Bonucci, chi è: vita privata, carriera e curiosità sul calciatore

Chi è e cosa fa nella vita Leonardo Bonucci, oltre a giocare (benissimo) a calcio con la sua Juventus? Scopriamolo insieme.

Sarà Leonardo Bonucci il protagonista della puntata di stasera, giovedì 2 maggio, di “A raccontare comincia tu”, la trasmissione condotta da Raffaella Carrà (ore 21, Rai 3). Gli appassionati di calcio (e non solo) conoscono bene il giovane campione della Juventus, ma non tutti sanno che nella sua vita non c’è solo il pallone… Ecco dunque un suo “ritratto” completo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leonardo Bonucci dalla A alla Z

Leonardo Bonucci è nato a Viterbo il 1° maggio 1987, sotto il segno del Toro, e si è presto affermato come uno dei difensori più forti e apprezzati del calcio italiano, con un bel physique du role: è alto 191 centimetri e pesa 86 kg. Ha disputato ben sette scudetti della Juventus, dopo di che ha tentato un trasferimento al Milan, ma l’esperienza nel club rossonero è durata solo un anno: il fuoriclasse, infatti, è poi tornato sui propri passi e ha nuovamente indossato la divisa bianconera, per la gioia dei suoi storici tifosi (anche se in quel periodo molti l’hanno attaccato, tirando in ballo anche i suoi figli).

La consacrazione a talento del pallone italiano per Bonucci è arrivata quando è stato chiamato a giocare con la nazionale, arrivando finalista all’Europeo di Polonia-Ucraina nel 2012 (ma ha anche preso parte ai Mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014). Considerato tra i migliori della sua generazione, Bonucci è stato nominato a livello individuale miglior calciatore AIC nel 2016.

La passione per il calcio non ha impedito a Bonucci di curare anche la vita privata. Il campione della Serie A è sposato con Martina Maccari, conosciuta nel 2008 per via telefonica, dalla quale ha avuto tre figli: Lorenzo e Matteo, il primo nel 2012 e il secondo nel 2014, e Matilda, nata il 5 febbraio 2019. La vita famigliare non è sempre stata rose e fiori. Nel 2016 il piccolo Matteo, a soli tre anni, è stato operato per rimuovere un’ernia inguinale e in quella circostanza gli è stata diagnosticata una patologia acuta.

“Mentre superava le porte della chirurgia – ha raccontato Leonardo Bonucci ricordando quel difficile momento – Matteo ci ha fatto il verso del leone, come se volesse infondere coraggio più a noi che a sé. Dopo ho raccolto il suo peluche, un orsetto bianco, mi sono seduto in un angolo della stanza e ho fatto una chiacchierata con Dio: sia fatta la tua volontà, gli ho detto, ma non dimenticare che è solo un bambino”

Infine, Leonardo Bonucci è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è continuamente aggiornato con fotografie e messaggi dedicati alla sua famiglia, che ama profondamente, e così pure il suo sito web personale. Cliccare per credere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il regalo più BELLO. ❤️😍 #family #happybirthdaytome #wearefive

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy