Vicenza, muore con 27mila euro addosso: “Non mi fido delle banche”

banche
Un cittadino di nazionalità nigeriana, ma da anni residente nel Vicentino, non si fidava delle banche. E lo hanno trovato così

È stata enorme la sorpresa nello scoprire un’enorme cifra nei vestiti di un uomo morto. Non si fidava delle banche e portava sempre tutti quei soldi con sé.

Un uomo è morto una settimana in casa sua a Schio, in provincia di Vicenza. Ma la particolarità di questo triste episodio è che aveva nei vestiti la bellezza di 27mila euro in contanti. La cosa può essere spiegata con il fatto che più volte la vittima aveva confidato ai propri conoscenti di non fidarsi delle banche. Lui si chiamava Hyginus Obi ed era di nazionalità nigeriana. Si trovava però in Italia ormai da lungo tempo. Un suo vicino di casa aveva avvisato i carabinieri della prolungata assenza di Obi, dicendo loro che era sparito all’improvviso e che non rispondeva alle telefonate. E così i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione del nigeriano, accompagnati dal personale medico del Suem, e qui è stata effettuata la triste scoperta. La morte sarebbe avvenuta per cause naturali ed ora il corpo dell’uomo si trova all’obitorio dell’ospedale Alto Vicentino. È stato proprio qui che ci si è accorti del fatto che Obi avesse con se l’ingente somma di denaro, costituita da banconote di diverso taglio.

LEGGI ANCHE –> Aggressione in strada, ex coniugi e la nuova compagna di lui si picchiano davanti a tutti

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Banche? Non mi fido”, ed alla morte gli trovano un tesoro nei vestiti

I carabinieri hanno subito aperto una inchiesta allo scopo di comprendere da dove provengano tutti quei soldi. Interpellando dei conoscenti, si è venuti a sapere della totale sfiducia dell’uomo deceduto nei confronti delle banche. Perciò tutto quel denaro altro non sarebbe se non il frutto del suo lavoro e della sua capacità di risparmiare. Nel frattempo si sta lavorando anche per scovare eventuali eredi.

 

Impostazioni privacy