Chi è Milly Carlucci: età, vita privata e carriera della presentatrice

milly carlucci chi è
(Facebook)

Chi è Milly Carlucci: età, vita privata e carriera della presentatrice, tra i personaggi televisivi più noti e amati dal pubblico italiano.

Milly Carlucci è tra i protagonisti del mondo della televisione italiana più amati dal pubblico del nostro Paese. Una presentatrice di ‘vecchia data’ ma capace di restare attuale, di intercettare le tendenze e le esigenze dei telespettatori e di ottenere per questo apprezzamenti e ottimi risultati. D’altro canto, il mondo dello spettacolo ce l’aveva nel sangue. Lo sapeva fin da ragazzina, quando i genitori immaginavano per lei un futuro accademico dovendosi però ricredere successivamente. Andiamo quindi a scoprire chi è Milly Carlucci, ripercorrendo i passi fondamentali della sua carriera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Ballando con le stelle, Valeria Graci eliminata: spunta la richiesta a Milly Carlucci

Milly Carlucci, chi è: età e carriera della famosa presentatrice

Nata a Sulmona (in Abruzzo) il primo ottobre del 1954, Milly Carlucci ha iniziato la sua carriera presso l’emittente televisiva GBR. Qui avrà i primi ruoli di presentatrice. La grande occasione arriva nel 1976, quando Renzo Arbore la vuole nella squadra delle inviate per la trasmissione L’altra domenica. E’ quando succederà a Rosanna Vaudetti nella conduzione di Giochi senza frontiere (su Rai 2, a partire dal 1978) che raggiungerà grande popolarità. Lascia temporaneamente la Rai nel 1983 e passa a Fininvest, per poi tornare alla televisione pubblica nel 1990 diventandone uno dei pilastri. Condurrà alcuni dei più importanti eventi televisivi, dalle sei edizioni di ‘Scommettiamo che…?’ al Festival di Sanremo, dallo Zecchino d’Oro a Miss Italia. Milly Carlucci è però famosa anche e soprattutto per aver presentato e condotto Ballando con le stelle fin dalla prima edizione, andata in onda nei primi due mesi del 2005.

La vita privata

La vita sentimentale di Milly Carlucci è stata piuttosto lineare. Dopo il debutto in Rai, a fine anni ’70, conosce e si fidanza con il campione di nuovo Marcello Garducci. La loro storia d’amore finisce qualche anno dopo e la conduttrice incontra l’ingegnere Angelo Donati, che diventerà poi il suo compagno di vita. La coppia si è sposata il 21 aprile del 1985 e ha messo al mondo due figli, Angelica Krystle e Patrick.

Impostazioni privacy