Niccolò Bettarini: fuori dal carcere il giovane che lo ha accoltellato

Il figlio di Simona Ventura, Niccolò Bettarini, rischiò la vita otto mesi fa: fuori dal carcere Davide Caddeo, il giovane che lo ha accoltellato.

niccolò bettarini
(Instagram)

Davide Caddeo, il giovane condannato a nove anni per aver ferito gravemente Niccolò Bettarini, lascia il carcere. Ad appena due mesi dalla condanna e a otto mesi dall’aggressione che poteva costare la vita al figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura, arriva la decisione del gip Guido Salvini su istanza degli avvocati Robert Ranieli e Antonella Bisogno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché è stato messo ai domiciliari Davide Caddeo

Nell’ordinanza, viene ricordata la “difficile vita” del giovane uomo, 30 anni compiuti, tossicodipendente dall’adolescenza, mettendo in luce la “funzione rieducativa” della pena, anche se non definitiva. Davide Caddeo, dopo aver lasciato il carcere, va agli arresti domiciliari con “l’obbligo” di frequentare un centro di cura per tossicodipendenti e una comunità dove dovrà lavorare.

Secondo quanto si era appreso, l’aggressore di Niccolò Bettarini aveva precedenti specifici sia per lesioni e rissa, sia per essere stato trovato in possesso di arma bianca. Con Davide Caddeo, per la feroce aggressione vennero condannati a 6 anni e 6 mesi Albano Jackey, 5 anni e 6 mesi Alessandro Ferzoco e 5 anni Andi Arapi. Ferzoco, 24 anni, viene ritenuto vicino al gruppo di estrema destra ‘Lealtà Azione’ e nel 2017 aveva subito un Daspo per un raid contro tifosi romanisti insieme a altri ultras della Curva Nord dell’Inter.

Impostazioni privacy