San Patrizio 2019: offerte last minute e low cost per Dublino

san patrizio 2019 offerte
San Patrizio a Dublino (iStock)

San Patrizio 2019: offerte di viaggi last minute e low cost per Dublino. Tutte le informazioni utili.

Visitare Dublino per il mitico San Patrick’s Day, la festa di San Patrizio 2019? Niente paura, siete ancora in tempo per partire con un viaggio last minute e low cost.

Oltre che in Irlanda, San Patrizio si celebra il 17 marzo e si festeggia in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti, con grandi parate in cui sfilano gli immigrati irlandesi e i loro discendenti che ancora mantengono vive le loro origini culturali. Si tengono festival dedicati, con tante musica e tanta birra Guinness. A Dublino e nel resto del mondo si tiene il Greening The City, ovvero l’illuminazione di color verde smeraldo dei principali monumenti; da noi a Roma il Colosseo.

Le celebrazioni più importanti e spettacolari si tengono, però, a Dublino con tanti eventi che animano un vero e proprio festival della durata di cinque giorni, che va solitamente dal giovedì al lunedì, quest’anno dal 14 al 18 marzo, e vede la città animarsi con spettacoli, concerti, mostre, visite guidate e tanto altro. San Patrizio sarà domenica 17 marzo, giorno in cui si tiene la grande parata per le vie del centro. Un evento da non perdere per nulla al mondo, sebbene affollatissimo, con irlandesi e turisti tutti vestiti di verde, con il trifoglio, simbolo nazionale, e il buffo cappello del Leprechaun, un folletto-ciabattino, che porta anche una lunga barba rossa.

Partecipare a questi festeggiamenti è un’esperienza grandiosa. Ecco tutto quello che dovete sapere sulle offerte ancora disponibili per il vostro viaggio di San Patrizio a Dublino, last minute e low cost.

San Patrizio 2019: offerte di viaggio per Dublino

Visitare Dublino per il festival di San Patrizio è un’esperienza straordinaria. Nonostante l’inevitabile caos di irlandesi e turisti, la città è un tripudio di gioia e allegria contagiose. Tutto è a festa e ovunque impera il colore verde smeraldo brillante, il colore nazionale irlandese: dai monumenti illuminati di verde per il Greening the City, alle vetrine a tema fino alle persone vestite di verde e con il grande cappello del Leprechaun in testa, alcuni anche con la sua barba rossa. Tutti sono in vena di fare festa e nei pub scorrono fiumi di birra Guinness.

San Patrizio, però, è anche il momento del raccoglimento spirituale per chi celebra la ricorrenza religiosa, si tratta pur sempre di un santo della Chiesa cattolica, e il momento per partecipare anche a tante iniziative culturali interessanti e di pregio: mostre d’arte, visite guidate, teatro, musica dal vivo. Eventi da non perdere, insieme alla visita ai luoghi storici della capitale irlandese,

Quest’anno il festival per il Saint Patrick’s Day si terrà da giovedì 14 a lunedì 18 marzo 2019.

Qui di seguito vi segnaliamo le migliori offerte per il vostro viaggio di San Patrizio a Dublino, sia solo i voli che i pacchetti volo + hotel.

I voli last minute in partenza dall’Italia per Dublino. Le offerte sono dal portale Skyscanner, per un weekend lungo da venerdì 15 marzo a lunedì 18 marzo 2019. I prezzi dei biglietti aerei non sono proprio economici, mancando pochi giorni al festival. Comunque, voli ancora si trovano. Le proposte sono per voli per una coppia di persone (posti ancora disponibili in aereo), con partenza venerdì 15 marzo e ritorno lunedì 18 marzo 2019, un viaggio di quattro giorni e tre notti. Le tariffe sono a persona, alcuni voli sono con scalo.

Da Venezia Marco Polo parte un volo della British Airways con scalo a Londra Heathrow e cambio aeroporto, a London City, con biglietto da 315 euro a persona. Da Milano Malpensa parte un volo diretto della Aer Lingus, con ritorno a Linate, da 419 euro. Infine, da Roma Fiumicino parte un volo diretto per Dublino di aer Lingus da 515 euro a persona (un po’ caro in effetti…). Ricordiamo che le tariffe sono soggette a disponibilità e variano velocemente.

Per i pacchetti volo + hotel, sempre con partenza venerdì 15 marzo e ritorno lunedì 18 marzo 2019, per un viaggio di quattro giorni e tre notti, il portale Expedia.it segnala offerte che partono da circa 676 euro a persona, per chi parte da Roma, comprensive di volo diretto per Dublino e soggiorno in hotel. Per chi parte da Milano il prezzo minimo parte da 747 euro a persona. Sul sito Lastminute.com i prezzi per partire da Milano scendono a 592 euro a persona (ma con il volo con scalo). Certo, non è per niente economico, ma visto che siamo last minute e San Patrizio è una festa ambitissima, a cui partecipano persone da tutto il mondo, non sono nemmeno prezzi troppo esagerati.

Per maggiori informazioni su dove andare e cosa visitare a Dublino:

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy