Home News Gabriel Garko, chi è: età, carriera e vita privata del noto attore

Gabriel Garko, chi è: età, carriera e vita privata del noto attore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:44
CONDIVIDI
gabriel garko chi è
(Instagram)

Gabriel Garko è uno degli attori più amati dal pubblico femminile italiano, protagonista di alcune serie televisive di grande successo: scopriamo chi è

Ha fatto innamorare almeno due generazioni di adolescenti, con il suo sguardo ammaliante, fascinoso e il suo corpo scultoreo. Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Gabriel Oliviero, è uno degli attori più noti e apprezzati del panorama italiano. Ha prestato il suo volto soprattutto a protagonisti di fiction televisive divenute cult, come L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna. La sua carriera è però iniziata come modello, avendo vinto il concorso Il più bello d’Italia. Una carriera comunque molto più televisiva che cinematografica, nonostante non abbia disdegnato partecipazioni in prodotti di successo. Scopriamo quindi qualcosa in più su Gabriel Garko.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Gabriel Garko, chi è: età e carriera del famoso attore

Gabriel Garko è nato a Torino il 12 luglio del 1972. Ha esordito realizzando alcuni fotoromanzi e ha fatto parte del corpo di ballo della terza edizione di Scherzi a parte. E’ protagonista con Francesca Dellera nel corto Troppo caldo, per poi prendere parte alle prime fiction della sua carriera: Una donna in fuga (1996) e Angelo nero (1998). L’esordio cinematografico è in Paparazzi di Neri Parenti. Dal 2001 al 2003 riscuote grande successo grazie alla partecipazione nella serie Il bello delle donne. In Senso 45 di Tinto Brass appare in alcune scene di nudo integrale. La carriera di Gabriel Garko esplode però nel 2006, quando interpreta il mafioso Tonio Fortebracci ne L’onore e il rispetto. Quel ruolo gli vale una popolarità assoluta e lo interpreterà per cinque stagioni. Altre partecipazioni di grande successo sono state quelle nelle serie Il peccato e la vergogna (dove interpreta il poliziotto fascista Nito Valdi) e Il sangue e la rosa.

Gabriel Garko, vita privata

Il nome di Gabriel Garko è stato spesso al centro delle cronache rosa. Nonostante l’attore abbia sempre avuto splendide donne al suo fianco nelle relazioni sentimentali, spesso si sono alimentate voci circa una sua presunta omosessualità. In verità, la prima storia nota di Gabriel Garko è stata quella con Manuela Arcuri. Nel 1997, l’attore ha ufficializzato la relazione con la collega Eva Grimaldi, poi chiusa nel 2001. Gli è stato attribuito anche un flirt con Serena Autieri, mentre dal 2015 e fino a pochi mesi fa è stato fidanzato con Adua Del Vesco.