Riccardo Fogli, l’addio scandalo ai Pooh per Patty Pravo: ecco cosa accadde

quando lasciò i Pooh per Patty Pravo
(Screenshot)

Riccardo Fogli, l’addio scandalo ai Pooh per Patty Pravo: ecco cosa accadde quando per amore della cantante uno dei fondatori del gruppo abbandonò per sempre. 

Si è parlato molto nella scorsa stagione televisiva di Riccardo Fogli e del presunto tradimento di Karin Trentini con l’imprenditore Giampaolo Celli. Se inizialmente c’era stata solo curiosità (morbosa) di capire quanto di vero ci fosse nelle voci messe in giro dal ‘Corona Magazine’, ci fu poi una vera e propria bufera mediatica su L’Isola dei Famosi e Alessia Marcuzzi  per aver permesso che Corona mandasse l’ormai noto messaggio a Fogli in cui lo chiamava “Vecchio e cornuto”.

Il cantante è uno abituato a subire le intrusioni dei media sulla sua vita privata, spesso infatti è stato al centro di voci riguardanti tradimenti ai danni della prima moglie o storie d’amore turbolente, la più famosa delle quali è stata certamente quella con Patty Pravo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Riccardo Fogli: la storia d’amore con Patty Pravo e l’addio ai Pooh

Erano gli inizi degli anni ’70, Riccardo Fogli aveva ottenuto la notorietà come cantante dei Pooh ed era sposato con la cantante Viola Valentino. L’incontro con Patty Pravo fu dirompente, Fogli s’innamoro perdutamente e decise di separarsi dalla moglie. Anche il suo lavoro nella band ne risentiva ed il suo manager lo mise alle strette chiedendogli di scegliere tra l’amore ed il lavoro. Innamorato dell’amore, il cantante prese una decisione inattesa: lasciare la band per vivere a pieno la storia con Patty. Una scelta di cui non si è mai pentito e che negli anni ha giustificato in questo modo: “Ero innamorato di Patty Pravo e volevo poterle dedicare più tempo. Mi trovavo benissimo con i Pooh, ma la mancanza di libertà mi impediva di vivere la mia grande storia d’amore con Patty Pravo”.

Impostazioni privacy