Sanremo 2019: oggi la serata finale, ma c’è già un vincitore

Sanremo 2019: oggi la serata finale con Ultimo e Irama dati per favoriti, ma c’è già un vincitore nella serata dei duetti, Motta con Nada.

sanremo 2019 motta
(Daniele Venturelli/Getty Images)

Si tiene stasera la serata finale del 69esimo Festival di Sanremo: ci sono dei favoriti, ma soprattutto ieri sera c’è stato già un vincitore, con una coda polemica da parte di chi sostiene che non avrebbe meritato quel premio. Stiamo parlando di Motta, che ha vinto la serata dei duetti, affiancato da Nada. A decretato la Giuria d’Onore, presieduta da Mauro Pagani e composta da Elena Sofia Ricci, Claudia Pandolfi, Joe Bastianich, Serena Dandini, Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich e Beppe Severgnini.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I favoriti per Sanremo 2019 e il premio a Motta

Come spesso avviene, il pubblico non ha gradito la scelta fatta dalla giuria di qualità e al momento dell’annuncio del premio a Motta in sala sono scattati i fischi. Sui social e in particolare su Twitter, invece, tutti sembrano schierarsi proprio con l’artista toscano, tra i più noti esponenti dell’indie italiano. “Io non ho visto la scena, ho letto che molti sostengono fossero per lui. Pare però che qualcuno abbia urlato ‘Motta a casa’. Se così fosse sarebbero veramente avvilenti e la cosa non dovrebbe sorprendermi”, scrive qualcuno.

“Ma perché? Quanto è cafona la gente?”, sintetizza un’altra utente, ma ci sono anche quelli che attaccano l’assegnazione del premio: Loredana Berté insieme a Irene Grandi, sostengono, avrebbero meritato di più. Intanto, si scommette sul vincitore di stasera: in pole position ci sono Ultimo e Irama, ma subito dietro troviamo Simone Cristicchi, che ha sempre saputo sorprendere quando ha avuto a che fare con Sanremo.

Impostazioni privacy