Sanremo 2019: scelti i conduttori, il cast completo del Festival

sanremo 2019 conduttori
(Daniele Venturelli/Getty Images)

Verso Sanremo 2019: scelti i conduttori che affiancheranno il direttore artistico Claudio Baglioni, il cast completo del Festival.

Si delinea il cast completo della prossima edizione del Festival di Sanremo 2019: l’edizione numero 69 come tradizione si svolge al Teatro Ariston di Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019, a condurla per il secondo anno consecutivo ci sarà Claudio Baglioni. Il 9 gennaio in conferenza stampa verranno presentati tutti i dettagli. Ma chi affiancherà Claudio Baglioni, dopo Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker co-conduttori della scorsa edizione?

Potrebbe anche interessarti –> Favino, ritorno a Sanremo: “Se Baglioni mi chiama…”

Conduttori e cantanti in gara: il cast completo di Sanremo 2019

Saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare Claudio Baglioni nella conduzione di Sanremo 2019. A rivelarlo oggi è stata l’agenzia di stampa Adnkronos: dunque, l’accordo sulla conduzione è stato raggiunto e i due saranno al fianco di Claudio Baglioni già il 9 gennaio in conferenza stampa. Con la scelta dei conduttori, si delinea il cast completo della kermesse canora, in attesa di conoscere gli ospiti.

Infatti, nelle serate del 20 e 21 dicembre sono state selezionate due nuove proposte: si tratta di Einar Ortiz, già secondo all’ultima edizione di ‘Amici’, e del sorprendente Mahmood. Dettaglio non di poco conto: entrambi i concorrenti hanno origini straniere. Nel corso delle due serate riservate ai giovani e presentate da Pippo Baudo, coadiuvato da Fabio Rovazzi, sono stati resi noti anche i nomi dei big in gara: Simone Cristicchi, Paola Turci, The Zen Circus, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo e Ghemon. Poi ancora Federica Carta e Shade, Daniele Silvestri, Negrita, Ex-Otago, Arisa, Achille Lauro, Francesco Renga, Boomdabash, Nino D’Angelo con Livio Cori, Enrico Nigiotti e Patty Pravo.

Leggi anche –> Sanremo 2019, polemica per la canzone sulla pedofilia bocciata e censurata

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy