Vacanze Wellness in Italia: ecco i turisti stranieri che le richiedono maggiormente

 

Vacanze in Italia per turisti tedeschi, sì, ma quali? Ecco le regioni e le tipologie di soggiorno più amate.
Andare in vacanza è un vero e proprio sogno. Si stacca dal lavoro, ci si riposa, si scoprono posti luoghi e persone nuove… In Italia spesso i tedeschi decidono di trascorrere qui le loro vacanze, ma quali sono le tipologie di vacanza più apprezzate dai turisti tedeschi?

Leggi anche: Vacanze rilassanti in inverno: le mete più ambite dagli italiani

Vacanze preferite dai tedeschi in Italia: quali sono?

A quanto pare il boom in Italia lo fanno i viaggi dedicati al benessere soprattutto in Lombardia, Trentino e Veneto. Secondo delle recenti ricerche sembrano essere le location perfette per le vacanze più apprezzate dai turisti tedeschi che, da tradizione, cercano sempre delle vacanze attive. Quindi preferiscono fare dei giri in bici e apprezzano anche particolarmente le esperienze di campeggio o di caravan.

Vacanze Relax: le più apprezzate dai turisti tedeschi

Tuttavia c’è una novità importante. Ossia una inversione di tendenza per cui i turisti tedeschi che decidono di venire nel nostro bel paese spesso vogliono dedicarsi ad un’attività completamente diversa rispetto al passato ossia i viaggi del relax e i viaggi Wellness. Uniti alla scoperta di luoghi naturalmente bellissimi e culturalmente interessanti queste tipologie di viaggi hanno ottenuto un vero e proprio boom. Partire quindi per una vacanza e andare a cercare una location con magari un albergo dotato di Spa o di centro relax sembra essere un vero e proprio must che i turisti tedeschi vanno cercando via via sempre di più.

Viaggi Wellness: un must anche per i turisti italiani

Questa tendenza di partire per delle vacanze wellness però non riguarda soltanto i turisti stranieri. Anche gli italiani infatti secondo le recenti ricerche sembra proprio che apprezzino in particolar modo le vacanze in cui ci si può rilassare, riposare e ritrovare in qualche modo se stessi. Questo perché probabilmente la vita di ogni giorno ci porta a correre e a cercare in maniera spasmodica di rilassarsi il più possibile quando non si lavora.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy