Home Mete Top Vacanze rilassanti in inverno: le mete più ambite dagli italiani

Vacanze rilassanti in inverno: le mete più ambite dagli italiani

CONDIVIDI

vacanze-relax-dove-andare-cosa-fare-inverno

Le mete top per una vacanza relax in inverno: dove vogliono andare gli italiani e cosa cercano.
Per colpa della vita frenetica a cui siamo sottoposti e dalla routine costante al lavoro,  sembra quasi che la voglia di uscire e di divertirsi sparisca nel nulla. Un recente sondaggio ha così analizzato “le voglie” degli italiani che per una loro vacanza hanno espresso il desiderio di trovare del tempo per rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere.

Leggi anche: Benessere e relax: guida alle SPA sulle spiagge più belle del mondo

Vacanze e relax: le esigenze degli italiani

Praticamente quasi la metà degli intervistati, ossia il 45% degli italiani, ha dichiarato di avere sempre più difficoltà nel riuscire a ritagliarsi degli attimi in cui prendere una pausa, disintossicarsi dalla routine e dedicarsi a se stessi. Quando invece gli italiani sono in procinto di partire o stanno viaggiando allora si sentono più tranquilli e in pace con se stessi. Per oltre il 33% degli italiani intervistati poi il segreto proprio della serenità è racchiuso nel trovare dei momenti di relax.

Mete Top dove rilassarsi in vacanza

Volagratis così ha trovato diverse destinazioni considerate perfette per trovare un po’ di relax e di armonia perduta.

  • India: fare yoga meditazione mindfulness in un paese straordinario ed emotivamente coinvolgente come L’India è perfetto. Questa è una delle mete delle vacanze più rilassanti che possiate fare. La meditazione e lo yoga sono pratiche legate al l’induismo e al Buddismo e puntano all’ascolto costante non giudicante del proprio corpo e del proprio essere. Questo aiuta a ridurre il livello di stress e a trovare anche un modo per affrontare i problemi di ogni giorno in modo più sereno.
  • Spagna e Grecia: altre location interessanti per un viaggio rilassante sono la Spagna o la Grecia. Qui infatti c’è una tradizione che non si può saltare, quella del sonnellino pomeridiano chiamato siesta. Secondo tantissimi studi bastano infatti 20 o 30 minuti di riposo per dare nuova energia al nostro corpo e alla nostra mente. Gli spagnoli e i greci lo sanno bene visto che questo momento di relax postprandiale praticamente è quasi d’obbligo. Inoltre i ritmi, sia in Spagna che in Grecia, sono molto più rallentati e molto più dilatati. Non si sente costantemente la pressione dell’orologio che sta ticchettando e che bisogna assolutamente rispettare.
  • Finalndia: in ultimo per provare una vacanza veramente rilassante Volagratis suggerisce di andare a fare delle saune in Finlandia. Pare che qui ci siano più di 3,3 milioni di saune che si trovano non solo nelle case, ma anche proprio negli uffici e in quasi tutti gli edifici. Le proprietà benefiche di una sauna sono svariate perché aiutano ad eliminare le tossine e aiutano a rimettersi in forma e a ritrovare un pochino di equilibrio interiore. È evidente quindi che una vacanza dove si possa trascorrere la maggior parte del tempo in accappatoio rilassandosi è sicuramente una sorta di vero e proprio must have!

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News