Stasera in tv, La compagnia del cigno: trama e anticipazioni del 4 febbraio

Stasera in tv, La compagnia del cignoStasera in tv, torna la fiction di Ivan Cotroneo ‘La Compagnia del Cigno’: trama e anticipazioni della puntata finale del 4 febbraio.

In questo primo mese del 2019 gli italiani hanno imparato ad amare i giovani protagonisti de ‘La Compagnia del Cigno‘, fiction prodotta dalla Rai che racconta le vicende degli studenti del conservatorio Verdi di Milano. La triste storia di Matteo (Leonardo Mazzarotto), giovane violinista che ha perso la madre durante il terremoto di Amatrice, le difficoltà di Sara (Hildegard De Stefano), ragazza ipovedente che cerca di nascondere a tutti il dolore per la sua condizione, la controversa storia d’amore tra Barbara (Fotini Peluso) e Domenico (Emanuele Misucara) e la figura sfaccettata e complessa del maestro Marioni, hanno incollato allo schermo televisivo milioni di italiani che oggi conosceranno gli sviluppi di tutte le loro storie.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La Compagnia del Cigno: anticipazioni e trama del 4 febbraio

L’ultimo appuntamento del 2019 con ‘La Compagnia del Cigno’ inizia con un episodio intitolato ‘Un padre‘. In questa puntata Matteo ricorda l’aggressione subita dal padre e tenta di ricostruire con lui un rapporto. Nel frattempo Matteo e gli altri ragazzi della compagnia sono tesi per i preparativi dello spettacolo di fine anno,  reso più complesso dall’abbandono di Domenico al pianoforte (il ragazzo ha lasciato il posto per amore di Barbara).

Al suo posto è stato scelto Robbo, il quale, dovendo imparare lo spartito per un secondo strumento in poco tempo, si trova in grosse difficoltà. Ad aiutarlo nel difficile compito ci penseranno la Bramaschi ed Irene, che decide di tornare ad insegnare proprio per dare supporto al giovane. Una decisione che porterà ad inevitabili scontri con Marioni, col quale ancora non ha recuperato il rapporto.

Il secondo episodio, intitolato ‘Il nostro futuro’, inizia con Matteo che parla con il padre e riesce a farci pace. Nel frattempo la mamma di Rosario, Antonia, vola a Milano in cerca di una casa per permettere al figlio di rimanere con i compagni del conservatorio ed evitargli un traumatico trasferimento. I ragazzi decidono di passare insieme la notte prima del concerto di fine anno, le divergenze tra loro sono definitivamente appianate e la ‘Compagnia del Cigno’ ha preso la sua forma definitiva, in vista di un futuro che adesso appare loro radioso.

Impostazioni privacy