Chi è Emanuele Misuraca: età, fidanzata, curiosità sull’attore de La Compagnia del Cigno

Chi è Emanuele Misucara
(Screenshot Video)

Chi è Emanuele Misuraca: età, fidanzata, curiosità sull’attore de La Compagnia del Cigno che ha dimostrato anche grandi doti da musicista. 

Tra le note liete di questo inizio 2019 televisivo c’è sicuramente la fiction Rai con protagonisti Anna Valle e Alessio Boni ‘La Compagnia del Cigno’. La nuova produzione dell’emittente di stato è riuscita sin da subito a conquistare i cuori dei telespettatori italiani grazie all’intreccio tra le vite professionali e private dei suoi giovani protagonisti. Per il ruolo dei 7 musicisti, il regista ha voluto 7 ragazzi che avessero studiato al Conservatorio, in modo tale da assicurare il massimo realismo possibile nelle scene in cui i ragazzi si devono esibire con gli strumenti. Tale scelta ha permesso a sette giovani talenti musicale di fare conoscere le proprie doti, ma soprattutto di dargli visibilità anche in un mondo finora sconosciuto come quello della recitazione.

Leggi anche -> Hildegard De Stefano, chi è: età, fidanzato e carriera della giovane attrice

Leggi anche -> Stasera in tv, La Compagnia del Cigno: trama del 14 gennaio

Chi è Emanuele Misucara: tutto sul giovane attore de ‘La Compagnia del Cigno’

Uno dei protagonisti indiscussi della serie è sicuramente Emanuele Misucara, talentuoso pianista nato a Palermo nel 1996 che interpreta il ruolo di Domenico. Sin da bambino Emanuele ha mostrato un talento smisurato per la musica e a soli 15 anni si è trasferito a Milano per studiare pianoforte al Conservatorio Verdi. Nel 2015 vince il primo premio nella prima edizione del concorso del Conservatorio Giuseppe Verdi e l’anno successivo si è diplomato con il massimo dei voti. In questi anni ha partecipato ad un master di perfezionamento di pianoforte con alcuni dei più grandi interpreti sulla scena europea. La sua carriera recitativa, invece, è cominciata grazie alla Disney nel 2016, quando è stato scelto per recitare nel film ‘Come diventare grandi senza genitori’. Della sua vita privata non si sa ancora molto.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy