Demetra Hampton, chi è: età e vita privata dell’attrice de L’isola dei Famosi

demetra hampton isola famosi attrice

Demetra Hampton, chi è: età e vita privata dell’attrice de L’Isola dei Famosi icona degli anni ’80 e ’90. 

Tra coloro che dovranno vivere sull’isola, non proprio deserta, ci sarà anche Demetra Hampton. Il suo nome viene ricordato in Italia per diverse partecipazioni tra piccolo e grande schermo nella seconda metà degli anni ’90, ma soprattutto per le sue relazioni sentimentali, effettive e presunte.

Leggi anche -> Isola dei Famosi 2019, chi è Alvin: età, moglie, carriera e curiosità

Isola dei famosi, Demetra Hampton: chi è l’attrice ed ex modella statunitense

Demetra Hampton, all’anagrafe Demetra Lisa Ann Hampton, è nata a Filadelfia il 15 giugno del 1968. La sua carriera inizia proprio nel paese natale, dopo sfila e compare come modella. La svolta artistica arriva nel 1989, quando viene scelta per interpretare il personaggio di Valentina nell’omonima serie televisiva ispirata al fumetto di Guido Crepax. Un’occasione che la rende popolare anche in Italia, dove la serie riscuote un certo successo. La Hampton si trasferisce quindi nel Bel paese dove recita in alcuni film, come ‘Tre colonne in cronaca’, ‘Saint Tropez – Saint Tropez’, ‘Kreola’ e ‘Chicken Park’. Nel 1996 prende parte alla serie tv ‘Dio vede e provved’, mentre nel 2005 partecipa al reality show ‘La talpa’. Quest’anno ci riprova con L’isola dei famosi. Demetra Hampton, inoltre, è un ex ginnasta amante degli sport estremi come ‘offshore’ e paracadutismo.

Isola dei famosi, Demetra Hampton: la storia e la fuga con Armanini (Mani pulite)

Come detto, molto eco hanno avuto le relazioni sentimentali di Demetra Hampton. L’attrice statunitense che prenderà parte a L’isola dei famosi è stata legata all’ex assessore di Milano Walter Armanini. Quest’ultimo fu il primo processato e condannato nell’ambito del processo sull’inchiesta Mani Pulite. Armanini fu condannato in Cassazione nell’ottobre del 1994 a 5 anni e 7 mesi di carcere, ma fuggì in Brasile proprio con Demetra Hampton. Dopo 4 mesi di latitanza si consegnò spontaneamente alle autorità. Dopo Armanini, l’attrice si è sposata con Luca Bielli nel 1998. Un matrimonio tormentato e finito anni dopo. Nel 2008, dopo l’attribuzione di una storia (mai confermata) con Vittorio Sgarbi, Demetra Hampton ha conosciuto Paolo Filippucci, i due si sono sposati a giugno dello scorso anno.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy