Stasera in tv, Masterchef: anticipazioni del 24 gennaio

(Websource / archivio)

Manca ormai poco alla seconda puntata di MasterChef Italia 8. La Prova dell’Hangar seleziona i 20 concorrenti, e non mancheranno altre sorprese. 

MasterChef Italia 2019 entra nel vivo con la prova Hangar, nel corso della quale saranno sceglie i suoi 20 concorrenti, con le prime inevitabili eliminazioni… Il secondo, doppio appuntamento con l’8° edizione del fortunato programma è per questa sera, giovedì 24 gennaio 2019, dalle 21.15 su SkyUno e in liveblogging su TvBlog.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il menù della serata di Masterchef

Come accennato, dopo il Live Cooking al cospetto dei giudici, i 40 ammessi al turno successivo dovranno misurarsi con le prove nell’Hangar, che solitamente appaiono a prima vista molto semplici, ma in realtà richiedono particolari doti tecniche e nascondono parecchie insidie. Alla fine rimarranno solo 20 concorrenti, che potranno così entrare nella MasterClass e misurarsi con le Mystery Box e con tutte le prove “canoniche” previste dal Format. In palio per il vincitore ci sono 100.000 euro e la pubblicazione di un libro di ricette edito da Baldini & Castoldi. In riassetto il fronte dei giudici con l’ingresso di Giorgio Locatelli. Al momento sembrano gravitare intorno a lui i veterani Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, ma la partita anche lì è tutta da giocare.

Intanto, nella prova dell’Hangar, i 40 che hanno superato la prima selezione si scontreranno in sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, per aggiudicarsi il grembiule definitivo col quale entrare nella MasterClass. Nel corso della competizione dovranno dimostrare di saper sfilettare un branzino, di riconoscere ingredienti con il solo olfatto, disossare un pollo da disossare e preparare grandi classici della cucina italiana. Sui social l’hashtag ufficiale #MasterChefIt è già caldissimo…

EDS

Impostazioni privacy