Masterchef, Joe Bastianich a nudo: “Mia moglie mi ha lasciato”

Masterchef Joe BastianichJoe Bastianich preferisce la televisione alla sua famiglia e anche per questo lo rivediamo nei panni di giudice nell’edizione di MasterChef Italia 8 

Ho scoperto in questi anni che la popolarità ha un prezzo e io lo sto pagando. Non so se volentieri o no, comunque lo sto pagando”. Parole forti quelle di Joe Bastianich è diventato famoso grazie a MasterChef che oggi fa i conti con una popolarità prevedibile dopo il successo del format televisivo, popolarità che ti cambia la vita inevitabilmente. In un’intervista al Corriere.it Joe Bastianich si racconta nelle sue paure e preoccupazioni: “La televisione ha fatto uscire un lato di me che non conoscevo e che non pensavo nemmeno di avere ad essere sinceri. Fin da bambino mi hanno educato ad essere quello serio, quello giudizioso che portava i soldi a casa. La televisione, invece, ha fatto uscire un Joe Bastianich parallelo e completamente diverso da quello che sono sempre stato. MasterChef mi ha cambiato la vita e sotto certi aspetti sicuramente in peggio. Ma questa è stata una mia scelta e la rifarei assolutamente”. 

Joe Bastianich e la crisi familiare

Joe Bastianich ed il successo del’ottava edizione di MasterChef Italia, una lama a doppio taglio che però gli è costata una crisi familiare, nella fattispecie con sua moglie che ha dovuto fare un passo indietro dinanzi alle decisioni lavorative del marito che, come egli stesso ha dichiarato, ha scelto la televisione e non la sua compagna. “Non si può non essere egoisti se si fa la vita che faccio io diviso tra musica e cucina. Per questo motivo le cose con la mia famiglia e i miei figli sono peggiorate. Sono passato dallo stare sempre a casa per 15 anni a non esserci praticamente mai, diviso tra Los Angeles, New York e l’Italia. Vivendo così e stando almeno cinque-sei mesi lontano dai propri cari è difficile mantenere una vita familiare serena. Io ho fatto i miei errori e questo lo so, ma non è nulla di irreparabile.”

Joe Bastianich, un passato tra alcool e droga

Discutibile decisione, questa, come discutibili possono essere le decisioni che hanno caratterizzato il personaggio che è diventato Joe Bastianich, italo americano amante degli eccessi, dal vino, canne e i tradimenti ed è proprio in merito al suo amore per il vino che egli stesso dichiara di avere una tenuta in Friuli dove ne produce ma tiene il consumo personale sotto controllo, oggi dopo anni trascorsi facendo uso di stupefacenti. “Poi, vabbè – dichiara Bastianich – ogni tanto sgarro, ma solo qualche canna in California. Niente di più.”

LEGGI ANCHE—>Dove mangiare il miglior Hot Dog a New York? Ce lo ha detto Joe Bastianich

Impostazioni privacy