Masterchef Italia 2019: giudici, cast e anticipazioni

Masterchef Italia
Masterchef Italia, l’ultimo vincitore Simone Scipioni

Masterchef Italia 2019 è iniziata lo scorso 17 gennaio su Sky Uno. Stasera va in onda la nuova puntata dello show: giudici, cast e anticipazioni sulla nuova edizione del cooking show.

Dopo la parentesi di ‘Masterchef All Stars‘ con la vittoria di Michele Cannistraro, parte oggi l’edizione 2019 di ‘Masterchef Italia‘. Verranno definiti nella prima puntata i componenti della Masterclass formata da 20 aspiranti cuochi. L’appuntamento è per stasera 17 gennaio 2019 alle 21.15 su Sky Uno e visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky On Demand e NowTV.

Leggi anche –> Stasera in tv, Masterchef Italia: anticipazioni del 17 gennaio

Chi saranno i giudici di Masterchef Italia 2019

Tre gradite riconferme tra i giudici di Masterchef Italia 2019: i veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo affiancati per la prima volta da Giorgio Locatelli, proprietario della Locanda Locatelli, ristorante italiano con sede a Londra. Come sempre, migliaia di concorrenti hanno partecipato ai casting del programma sognando di indossare il noto grembiule di MasterChef.

Vedremo cosa accadrà questa sera nel live cooking e quali saranno i concorrenti che si meriteranno il posto nella Masterclass. Per superare le selezioni, si devono affrontare le prove come Mystery Box, Invention Test e il temutissimio Pressure Test. Quest’anno le prove presenteranno però delle novità.

Leggi anche -> Michele Cannistraro ha vinto Masterchef All Stars: la finale sorprende tutti

Anticipazioni su Mastechef Italia 2019: la formula

80 aspiranti cuochi provenienti da qualsiasi parte dell’Italia si contenderanno oggi la prima puntata del programma. A  inizio puntata verranno concessi loro 45 minuti per preparare un piatto con ingredienti portati da casa: altri cinque minuti sono concessi per la presentazione. Al termine di questa selezione, passeranno alla fase successiva i migliori 40 piatti.

I 40 selezionati passeranno nell’hangar e qui i temutissimi giudici saranno inflessibili: solo 20 passeranno la seconda prova. Entreranno nella Masterclass quelli che otterranno almeno 3 sì, gli altri verranno automaticamente eliminati. I sopravvissuti all’eliminatoria si giocheranno il titolo di ottavo Masterchef italiano nelle settimane successive.

Il cast e gli ospiti di Masterchef Italia 2019

Nel cast di Masterchef Italia 2019, non ci saranno solo i quattro inflessibili giudici, ma anche diversi ospiti. Prevista la partecipazione del Maestro pasticciere Iginio Massari e del cuoco tedesco 3 stelle Michelin Heinz Beck. Ci sarà anche Marco Pierre White, considerato l’enfant terrible dell’alta cucina e nominato profeta del “gastro-punk”. Grande attesa per le esterne di quest’anno, che dovrebbero svilupparsi tra l’altro a Roma, Madrid e il Castello di Grinzane Cavour.

Come sempre, per vincere i 100.000 euro del premio di Masterchef Italia 2019 non basterà il talento, serviranno anche inventiva, tecnica e capacità di crescere e sorprendere. Da questa sera ne vedremo delle belle.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy