CONDIVIDI
riccardo fogli isola famosi cantante
(screenshot)

Chi è Riccardo Fogli: età, carriera e vita privata del famoso cantante che prenderà parte alla nuova edizione de L’isola dei Famosi, il reality Mediaset condotto da Alessia Marcuzzi 

Giovedì 24 gennaio partirà il fortunato reality show di Canale 5. In studio, nelle vesti di opinioniste, ci saranno Alba Parietti e Alda D’Eusanio. I concorrenti naufragheranno in Honduras e si daranno battaglia per ambire alla prestigiosa vittoria finale. Tra i partecipanti ci sarà anche Riccardo Fogli. Il suo nome è indissolubilmente legato ai Pooh, pur avendo avuto successo anche da solista.

Se sei interessato a L’isola dei famosi, leggi anche:

-> Chi è Kaspar Capparoni: età, vita privata e carriera dell’attore dell’Isola dei famosi

-> Chi è Youma Diakite: età, vita privata e carriera dell’ex modella che parteciperà a L’isola dei famosi

Isola dei famosi, chi è Riccardo Fogli: i successi con i Pooh e la vittoria a Sanremo

Riccardo Fogli sarà uno dei concorrenti dell’edizione 2019 de L’isola dei famosi. Nato a Pontedera (Pisa) il 21 ottobre del 1947, si è imposto come cantautore e bassista. Dopo gli esordi con la band ‘Slenders’ viene notato, nel 1966, da Valerio Negrini e Mauro Bertoli. Questi rappresentano la prima formazione dei Pooh e convincono Riccardo Fogli a passare con loro. Sebbene nei primi mesi il suo ruolo sia marginale nella band, ben presto arriva l’affermazione. I singoli di successo ‘Piccola Katy’ e ‘In silenzio’ vengono affidati a Riccardo Fogli, che diventa leader vocale della band. Lascerà i Pooh nel 1973, sentendosi ‘spodestato’ del ruolo di primadonna. Inizia quindi la carriera da solista che avrà due grandi picchi. Il primo, nel 1976, quando incide il 45 giri ‘Mondo’. Il secondo nel 1982, quando partecipa a Sanremo e vince con ‘Storie di tutti i giorni’.

Leggi anche -> Isola dei Famosi 2019: i luoghi, le location, tutte le curiosità

Isola dei famosi, la ‘pazza’ vita privata di Riccardo Fogli: il flirt con Patty Bravo

La vita sentimentale di Riccardo Fogli è stato un turbinio di emozioni. Si sposa nel 1972 con la collega Viola Valentino, ma le cose tra i due vanno subito male. Fogli ha un flirt extraconiugale con Patty Bravo che lo porta ad abbandonare la moglie per un periodo. La storia con Nicoletta Strambelli (pseudonimo di Patty Bravo) è travolgente e sarà decisiva anche nella scelta di lasciare i Pooh. Torna poi dalla moglie, dalla quale si separa definitivamente nel 1992 dopo aver conosciuto l’attrice Stefania Brassi sul set di ‘Dov’era lei a quell’ora?’. La coppia mette al mondo un figlio, Alessandro, e poi si separa. Nel 2010 Riccardo Fogli, prossimo concorrente de L’isola dei famosi, sposa la modella romana Karin Trentini e diventa padre di Michelle.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News