Stasera in tv, Non ho niente da perdere: trama e anticipazioni del 15 gennaio

(Websource / archivio)

Va in onda stasera su Rai 1 il terzo e ultimo appuntamento del ciclo Purché finisca bene. Nel cast di Non ho niente da perdere c’è anche Edoardo Pesce.

La commedia degli equivoci in grande stile Non ho niente da perdere, il film tv con Carolina Crescentini ed Edoardo Pesce, segna stasera il terzo e ultimo appuntamento di Purché finisca bene, il ciclo di tv movie “a lieto fine” di Rai 1. Dopo Basta un paio di baffi e Il sole, l’amore e le altre stelle, la puntata conclusiva va in onda sulla rete ammiraglia martedì 15 gennaio 2019 in prima tv assoluta alle 21.20 circa. Ecco il “menù” completo.

La lezione di vita di Camilla

A una ragazza ipocondriaca, Camilla (Carolina Crescentini), bella donna e grande lavoratrice, verrà diagnostico un male incurabile. Dopo essere stata lasciata dieci anni prima da Andrea (Michele Venitucci), che le aveva rivelato di essere in fin di vita, Camilla ha cominciato a sentirsi perseguitata da qualsiasi malattia. Finché il sospetto di essersi ammalata davvero diventa reale, e per ingannare l’attesa della diagnosi torna nel castello di famiglia.

Camilla riceve quindi un sms dall’ospedale, da cui apprende che sta morendo e le restano pochi mesi di vita. Ma, ancora una volta, nulla è come sembra: in realtà i suoi esami sono stati maldestramente scambiati con altri. Lei, ignara della verità, comincia ad affrontare la vita con sprezzo del pericolo, convinta di non avere nulla da perdere, e per la prima volta dopo tanti anni prova un sentimento forte. Solo allora scoprirà di non essere in punto di morte, e capirà che Ettore è la sola cosa che non vuole perdere.

Il cast

Come accennato, la protagonista del film è Carolina Crescentini, nei panni di Camilla. “Mi sono sentita un po’ Tomb Raider! Oltre all’azione, però, il film vanta sequenze divertenti e situazioni buffe grazie alle quali il mio personaggio riuscirà a superare le sue nevrosi senza quasi accorgersene”, ha dichiarato l’attrice in una recente intervista. Ettore è invece interpretato da Edoardo Pesce, volto già noto al pubblico delle fiction Rai per aver preso parte a Il cacciatore. Altro attore molto celebre è Sergio Assisi, che presta il volto a Mr Curry, alias Angelo Sartori in Una pallottola nel cuore 3. Dario Cassini (conosciuto dal pubblico Rai per il ruolo di Gualtiero Ferri in Don Matteo) è Marzaduri, mentre a impersonare Filippo è il fratello Marco.

Infine, la regia di Non ho niente da perdere è firmata da Fabrizio Costa. “Un ciclo fortunato quello di Purché finisca bene 3 – ha dichiarato il regista -, in cui per la prima volta cerchiamo di mixare i generi commedia ed azione. L’impresa non è facile, ma mi sembra che l’esperimento stia riuscendo bene”.

Il soggetto è di Laura Grimaldi, Pietro Seghetti, Matteo Visconti, Giacomo Bisanti e Giulio Calvani, mentre la sceneggiatura è di Giacomo Bisanti e Matteo Visconti. Non ho niente da perdere è una produzione Pepito Productions in collaborazione con Rai Fiction. E ora non resta che augurarvi buona visione!

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy