Carolina Crescentini, carriera e curiosità sull’attrice di ‘Purché finisca bene’

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Chi è Carolina Crescentini, l’attrice romana che torna questa sera sugli schermi di Rai 1 con ‘Purché finisca bene – Non ho niente da perdere’.

Terzo appuntamento sugli schermi di Rai 1 per l’ultimo episodio della nuova stagione di ‘Purché finisca bene’, che vedrà come attrice protagonista la romana Carolina Crescentini. La 39enne continua ad affermarsi sul palcoscenico nazionale come uno dei profili di massimo livello per cinema e televisione. Carolina Crescentini è tornata alla ribalta nella serie tv Rai ‘I bastardi di Pizzofalcone’, nella quale ha vestito i panni dell’affascinante pm Laura Piras, giovane e totalmente dedita al lavoro che si innamora dell’ispettore Lojacono (interpretato da Alessandro Gassmann).
Nata a Roma il 18 aprile del 1980, Carolina Crescentini si è diplomata nel 2006 al Centro sperimentale di cinematografia, la più antica scuola italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione. La prima partecipazione in televisione arriva già nel 2003 nella serie ‘La squadra 4’, mentre al cinema fa il suo esordio nel 2006 in ‘H2Odio’. E’ stata protagonista anche di diversi cortometraggi e videoclip musicali e ha doppiato Lorena nel film horror ‘The End? L’inferno fuori’.

Carolina Crescentini, l’attrice romana ancora alla ribalta sugli schermi Rai

Nel corso della sua brillante carriera, l’attrice romana Carolina Crescentini ha ricevuto diversi riconoscimenti. Tre nastri d’argento (nel 2008, nel 2009 e nel 2011). Un David di Donatello nel 2008 e un Ciak d’oro nel 2011, come miglior attrice non protagonista per ‘Boris – Il film’. Con il suo ultimo lavoro, la 39enne torna in prima serata su Rai 1 come protagonista nel terzo episodio di ‘Purché finisca bene’, collana di film che ripercorre, con toni leggeri, i problemi che affliggono l’Italia di oggi. Dal 2017, Carolina Crescentini è legata sentimentalmente al cantautore Francesco Motta. Nato a Pisa il 10 ottobre del 1986 e tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers, Motta parteciperà all’edizione di Sanremo 2019 con il brano ‘Dov’è l’Italia’.

TB

Leggi anche -> Sanremo 2019: scelti i conduttori, il cast completo del Festival

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy