Torino, schianto bus contro auto: bilancio drammatico

Torino incidente, bilancio graveQuesta notte a Torino un autobus di linea che offre il servizio ai giovani che movimentano la movida si è scontrato contro un’auto: il bilancio del sinistro è drammatico.

Ieri notte, intorno alle 3:30, uno degli autobus che serve la movida di Torino si è scontrato contro un’auto che attraversava un incrocio. Secondo quanto riferito dalla cronaca locale, il bus stava viaggiando in direzione di corso Grosseto per accompagnare i giovani a casa dopo la serata tra i locali del centro storico, quando, giunto all’altezza dell’incrocio tra via Chiesa della Salute e via Boccardo si è scontrato contro un’auto guidata da un iracheno.

Lo scontro tra i due mezzi è stato talmente violento che l’automobile si è ribaltata ed l’autista del bus ha perso il controllo finendo la propria corsa contro una vetrina di un negozio. Il bilancio dell’accaduto è piuttosto serio: l’autista dell’auto è stato trasportato in ospedale in codice rosso ed al momento le sue condizioni sono sotto prognosi riservata. Se il conducente del bus è rimasto illeso, 8 dei passeggeri presenti al momento dell’urto sono stati trasportati al Giovanni Bosco in codice giallo, nessuno di loro è in pericolo di vita.

Leggi anche -> Rosarno, terribile schianto sull’A2: una famiglia distrutta

Leggi anche -> Schianto in autostrada A18, Panda contro autocisterna: un morto

Schianto bus contro auto a Torino: la ricostruzione della dinamica

Sul luogo del sinistro, oltre gli operatori del 118, sono giunti anche gli agenti della polizia municipale addetti agli incidenti stradali (squadra infortunistica). A loro il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto attraverso i consueti rilevamenti. Secondo quanto affermato da alcuni testimoni, l’auto non avrebbe dato la precedenza al bus, l’ipotesi verrà verificata dagli agenti. Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il conducente dell’auto dal veicolo e permetterne il soccorso.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy