Sanremo Giovani, vince Mahmood: ecco gli altri big in gara all’Ariston

Mahmood vince Sanremo GiovaniLa seconda serata di Sanremo Giovani se l’è aggiudicata Mahmood. Annunciati gli altri big in gara all’Ariston.

Se nel corso della prima puntata la giuria dedita alla vittoria della competizione e quella critica si sono divise premiando Einar Ortiz per il passaggio tra i big e Francesca Abbate per il miglior testo, la seconda puntata ha visto tutti d’accordo Mahmood (al secolo Alessandro Mahmoud) ha ottenuto il pass per il Festival di Sanremo che si terrà dal 5 al 9 febbraio ed ottenuto anche il riconoscimento della critica. Concluso l’antipasto di dicembre, non resta dunque che attendere un paio di mesi per conoscere le canzoni che porteranno in gara i 24 big.

Leggi anche -> Sanremo Giovani: lo straziante omaggio a Genova di Luca e Paolo – VIDEO

Leggi anche -> Sanremo Giovani, sorpresa per Federico Angelucci: “Emozione indescrivibile”

Sanremo Giovani: annunciati gli altri Big, tra vecchie conoscenze e qualche novità

Il torneo dedicato ai giovani è stato un modo per concedere agli artisti emergenti in gara di farsi conoscere ed ottenere tutta l’attenzione del pubblico. Nella versione classica di Sanremo, infatti, avrebbero ottenuto un’attenzione minore dovendosi scontrare con i big che si esibivano con loro. Una tale attenzione al talento emergente è segno che il direttore artistico Claudio Baglioni tiene particolarmente ai giovani talenti e non disdegna le nuove tendenze, come dimostra anche la scelta degli 11 big annunciati durante la seconda serata. Se da un lato, infatti, c’è da segnalare il ritorno di grandi protagonisti del passato come Patty Pravo e Nino D’Angelo, dall’altro non si può non notare che tra chi gareggia c’è il rapper Achille Lauro o la band salentina Boomdabash (arrivata al successo questa estate grazie al feat con Loredana Bertè). Ecco la lista dei big annunciati ieri: Federica Carta e Shade, Daniele Silvestri, Negrita, Ex Otago, Arisa, Achille Lauro, Francesco Renga, Boomdabash, Nino D’Angelo con Livio Cori, Enrico Nigiotti e Patty Pravo.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy