Francesca Miola, chi è: tutto sulla cantante di Sanremo Giovani

Chi è Francesca MiolaTra le giovani stelle che partecipano a Sanremo Giovani c’è pure Francesca Miola: scopriamo chi è e qual è il background della cantante veneziana.

Il torneo delle “Nuove proposte” (Sanremo Giovani) voluto dal direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni è entrato nel vivo. Dopo la prima puntata andata in onda ieri sera ed archiviata con il passaggio tra i big di Einar Ortiz (primo dei due vincitori che accederanno alla competizione principale) e la vittoria del premio della critica di Federica Abbate, oggi altri 12 concorrenti porteranno il loro inedito sul palco per giocarsi una chance di lasciare un segno nel mondo della musica. Tra questi c’è anche Francesca Miola, una vecchia conoscenza per gli appassionati dei talent.

Leggi anche -> Sanremo Giovani: lo straziante omaggio a Genova di Luca e Paolo – VIDEO 

Leggi anche -> Stasera in tv, Sanremo Giovani: anticipazioni del 21 dicembre 2018

Chi è Francesca Miola: tutto sulla cantante di Sanremo Giovani

Nata 25 anni fa a Cavallino-Treporti , in provincia di Venezia, Francesca Miola coltiva da tempo il sogno di diventare una cantante di successo. Il primo tentativo l’artista veneziana l’ha fatto nel 2015 quando si è presentata per i provini di ‘Amici‘ ed è stata selezionata per far parte della scuola (una vera e propria fucina di talenti se si osservano classifiche e partecipanti delle passate edizioni di Sanremo) di Maria De Filippi. Dopo quella esperienza Francesca comincia ad esibirsi in vari concerti in giro per l’Italia e viene anche scelta come ospite al Magna Grecia Awards di Taranto per omaggiare Mia Martini. In questi tre anni Francesca ha continuato a studiare la tecnica e si è esibita in diversi importanti festival e concerti (ha aperto il concerto milanese della cantautrice brasiliana Dillon). Il brano che porta questa sera a Sanremo Giovani si chiama ‘Amarsi non serve’.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, curiosità e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy