Sanremo Giovani: vince Einar Ortiz, i nomi dei big in gara all’Ariston

Annunciati i nomi dei primi 11 big in garaLa prima puntata di Sanremo Giovani è stata vinta da Einar Ortiz, il premio della critica è andato invece a Federica Abbate. Svelati i primi nomi dei big in gara all’Ariston.

C’era grande attesa di conoscere i giovani concorrenti che si sarebbero sfidati per un posto sul palco dell’Ariston a febbraio. Ieri è andata in onda la prima puntata di Sanremo Giovani, un format separato dalla competizione principale voluto da Claudio Baglioni che permette a due concorrenti di ottenere un posto tra i grandi nella kermesse sanremese. Nella puntata di ieri sono scesi sul palco 12 artisti: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Diego Conti, Deschema, Einar, Fedrix&Flaw, Fosco17, Marte Marasco, Giulia Mutti, Ros, Symo, Wepro. A vincere il tiket per Sanremo è stato Einar Ortiz, il più votato dal complesso meccanismo di giudizio composto da Baglioni (decisivo per un 40%) dalla giuria televisiva e dal televoto. La giuria tecnica, composta da esperti di musica, ha invece premiato Federica Abbate.

Leggi anche -> Einar Ortiz: chi è l’ex concorrente di Amici a Sanremo Giovani

Leggi anche -> Annalisa a Sanremo Giovani: presto un singolo con Fedez

Sanremo Giovani: annunciati i primi 11 big in gara

Nel corso della competizione è stato dato spazio all’annuncio dei primi 11 big che si affronteranno sul palco di Sanremo a partire dal 5 febbraio 2019. Per annunciarli, Pippo Baudo ha voluto che i nomi fossero messi all’interno di un bussolotto per le estrazioni, qualcosa di molto simile a quello usato per i numeri del Lotto. L’introduzione del bussolotto ha dato vita ad un siparietto tra lo storico conduttore che ha detto: “Bisognava trovare un metodo, questo arriva dagli anni ’60” e Rovazzi che gli ha risposto: “Nei ’60 non era nata nemmeno mia madre”. I nomi estratti mostrano un mix tra vecchie conoscenze e nuove proposte (più che altro giovani che hanno vinto o partecipato a talent musicali), ecco la lista: Simone Cristicchi, Paola Turci, The Zen Circus, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo e Ghemon.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy