Giulia Salemi: “Il Grande Fratello mi ha fatto diventare donna”

(Websource / archivio)

Per Giulia Salemi il Grande Fratello Vip è stato molto più di un’esperienza oltre i confini del quotidiano: ne è “entrata bambina” e “uscita donna”, spiega l’ex concorrente col senno di poi.

Dopo la “reclusione” nella Casa più spiata d’Italia (in versione vip) Giulia Salemi non è più la stessa. L’esito non è stato quello che lei si aspettava: fatta oggetto di un provvedimento disciplinare da parte dei responsabili del Grande Fratello Vip per aver parlato con la madre in iraniano durante una diretta, la Nostra è stata mandata al televoto e poi eliminata a un passo dalla finale dal reality Mediaset condotto da Ilary Blasi. Ma quel che conta è l’esperienza vissuta tra quelle mure. Nel corso della sua permanenza nella Casa, infatti, Giulia ha trovato l’amore (anche se dopo un lungo tira e molla) con Francesco Monte. E non solo.

Il ringraziamento di Giulia Salemi

Le più o meno accese polemiche che hanno segnato la sua uscita e si sono trascinate fino a pochi giorni fa – ultima quella con sua madre – non sminuiscono quella che per la 25enne showgirl e modella piacentina è e resterà un’esperienza indimenticabile. Sul suo account Instagram, infatti, Giulia Salemi esprime un sentito ringraziamento tanto agli autori del programma quanto ai conduttori e a tutti i “gieffini”: “Un percorso bellissimo che non dimenticherò mai… – scrive -. Grazie perché a ogni cosa che mi succedeva tu eri lì con il tuo grande occhio a farmi maturare, riflettere e cambiare per sempre! Grazie ad Ilary, ad Alfonso e a tutti quelli che ci hanno ‘accudito’ 24h su 24”.

Un’esperienza, quella del Gf Vip 2018, che ha cambiato Giulia Salemi nel profondo: “Non mi sarei mai aspettata che un programma televisivo potesse stravolgermi così tanto internamente da tirare fuori tutta la mia personalità. Ho varcato l’ingesso come una Giulia bambina ed esco come una Giulia donna, più matura e consapevole di ciò che sono e di ciò che desidero nel mio futuro”. Sì, perché è grazie al reality che, a suo dire, è riuscita ad affrontare le sue insicurezze, stringere nuove amicizie e, soprattutto, trovare finalmente la sua (per ora) dolce metà: trovato nuovi amici e soprattutto un nuovo amore: “Ho provato anche un sentimento forte che non provavo da anni”. E pazienza se lui non sembra esserne così convinto. Come si dice in questi casi: auguri e figli maschi…

Visualizza questo post su Instagram

Innanzitutto GRAZIE “Grande Fratello” è stato un percorso bellissimo che non dimenticherò mai. Grazie per ogni piccola cosa che hai fatto per me, grazie per questo sogno che mi hai fatto vivere, grazie perché ad ogni cosa che mi succedeva tu eri lì con il tuo grande occhio a farmi maturare, riflettere e cambiare per sempre! Un doppio GRAZIE va a tutta la produzione power, agli autori 🙏🏼😍 ad Ilary ad Alfonso e a tutti quelli che ci hanno “accudito” 24 ore su 24 anche se non vi ho mai visto sapevo che eravate lì per noi. È stata veramente una esperienza unica e pazzesca, un turbinio di emozioni. Sono estremamente grata di aver avuto l’opportunità di viverla e di essere giunta così vicina a quel traguardo così lontano. Non mi sarei mai aspettata che un programma televisivo potesse stravolgermi così tanto internamente da tirare fuori tutta la mia personalità.. Ho varcato l’ingresso come una giulia bambina ed esco una giulia più donna , più matura e consapevole di ciò che sono e di ciò che desidero nel mio futuro. Ho messo in discussione tutto e in primis me stessa …. ho lottato , ho riso , ho pianto. Un vulcano in eruzione di emozioni che non potrò mai scordare … Ho affrontato le mie fragilità e insicurezze che mi trascino da tempo superando quella paura di continui pregiudizi che mi hanno tormentato da anni, capendo che la forza e tutte le risposte devo trovarle dentro di me……. Ho trovato amici veri che mi hanno capita e voluto bene e ho provato anche un sentimento forte che non provavo da anni. Ho messo da parte l’orgoglio inutile e mi sono messa in gioco credendo fino all’ultimo che le favole esistono e che bisogna lottare per il lieto fine che ognuno di noi merita . Questo è solo uno step della mia vita, un punto di partenza per una continua crescita.. Grazie anche a tutti voi che mi avete sostenuta, capita, compresa e siete andati oltre l’apparenza cercando di conoscermi veramente con i miei pregi e difetti.. accompagnandomi in questo viaggio unico. Sento il vostro amore con tutti i bellissimi messaggi che sto leggendo e tutte le pagine che avete creato per me.. Quindi GRAZIE , GRAZIE E GRAZIE 🙏🏻♥️ #GiuliaSalemi #gs #gf #gfvip3 #grandefratellovip

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi) in data:

EDS

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy