X Factor 2018, Manuel Agnelli nella bufera: “Ha sbagliato tutto”

Manuel Agnelli "ha sbagliato tutto"X Factor 2018, Manuel Agnelli litiga con Fedez che lo accusa di aver sbagliato l’assegnazione a Sherol, molti spettatori danno ragione al rapper.

L’ultima puntata di X Factor 2018, andata in onda ieri sera su Sky Uno, ha visto l’eliminazione al ballottaggio di Sherol Dos Santos, giovanissima cantante italo-brasiliana che da molti era considerata tra le favorite alla vittoria finale. Ad essere fatale per la ragazza è stata un’interpretazione non proprio eccelsa di ‘Turning Tables‘ di Adele. Manuel Agnelli ha infatti deciso di puntare sulle straordinarie capacità canore della ragazza alzando l’asticella fino a proporle un pezzo della massima rappresentate del genere che Sherol interpreta.

La sua interpretazione, solitamente calda ed emozionante, è stata priva di anima: la ragazza ha eseguito freddamente il pezzo per paura di stonare con un acuto e questo ne ha penalizzato la prestazione, mandandola prima al dentro o fuori con Leo Gassmann (criticato anche lui per un interpretazione meccanica del pezzo assegnato) e poi fuori dal programma quando i giudici hanno lasciato al pubblico a casa la decisione su chi fare proseguire (come altre volte i giudici hanno attivato il meccanismo tilt con una votazione pari).

Leggi anche -> Eliminato X Factor 2018: ecco chi ha abbandonato la sesta puntata Live

Leggi anche -> X Factor 2018, Martina Attili accusata di plagio, ma è impossibile – VIDEO

X Factor 2018: Manuel Agnelli ha sbagliato tutto?

Durante la puntata c’è stato spazio anche per una lite tra i giudici (non esattamente una novità di questa edizione), ad iniziarla è stato Manuel Agnelli quando ha criticato la scelta di Fedez di assegnare a Naomi un pezzo di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes ( Look at me Know), il giudice ha infatti detto di non capire a cosa servisse quel pezzo per la crescita della cantante: “Faccio fatica a capire il senso dell’assegnazione, non sembra coerente con il tuo percorso. Ho l’impressione che sia un esercizio di stile, non riesco a vederci qualcosa di veramente tuo”. Il giudizio non è andato a genio a Fedez che ha risposto con rabbia: “Se questo è esercizio di stile cos’è assegnare Whitney Houston e Adele a Sherol?”. Il risultato finale sembra aver dato ragione a Fedez, l’interpretazione di Sherol è sembrata agli altri giudici meccanica, poco attinente al percorso di crescita del giovane talento ed il pubblico eliminandola ha confermato la sensazione.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy