Farmaco ritirato dal mercato, è uno spray nasale: “Rischio contaminazione”

farmaco ialoclean ritirato mercato
Lo spay nasale Ialoclean è stato ritirato dal mercato. Il farmaco tolto su disposizione del Ministero della Salute

Un farmaco diffuso per contrastare i malanni di stagione è stato ritirato dal mercato su precisa ed immediata disposizione del Ministero della Salute.

Il farmaco ‘Ialoclean‘ è stato ritirato dal mercato, su diretta disposizione del Ministero della Salute. Si tratta di un prodotto specificatamente prodotto per contrastare malanni di stagione come il raffreddore. Lo Ialoclean è uno spay nasale realizzato dall’azienda Farma-Derma Srl. I lotti tolti dal commercio sono quelli con data di scadenza indicata al mese di giugno del 2020 e con numero 517Z. Lo ha fatto sapere la stessa Farma-Derma attraverso gli avvisi di sicurezza del Ministero della Salute.

LEGGI ANCHE –> Influenza, entro breve atteso il picco: in milioni resteranno a letto

Farmaco ritirato dal mercato, si chiama Ialoclean

Nello specifico si legge nell’apposito comunicato ufficiale: “A seguito di alcune segnalazioni di odore non conforme ricevute sul lotto del prodotto indicato sono stati effettuati dei controlli dal cui esito è emerso che alcuni pezzi del lotto 517Z possono essere fuori specifica per i parametri relativi a odore, ph, microbiologia. Il rischio associato è l’utilizzo di un prodotto potenzialmente contaminato da parte del consumatore”

LEGGI ANCHE –> Influenza 2018: vaccino, rimedi e tutto quello che c’è da sapere

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy