CONDIVIDI
ennio fantastichini rianimazione
È ricoverato in rianimazione a Napoli Ennio Fantastichini: le sue condizioni © Getty Images

Versa in gravi condizioni l’attore Ennio Fantastichini. L’attore si trovava a Napoli, il ricovero si è reso necessario per il complicarsi di una polmonite.

Versa in gravi condizioni al Policlinico di Napoli Ennio Fantastichini. L’attore si trova ricoverato da ieri sera a causa di una polmonite le cui conseguenze sono andate via via complicandosi. Da quanto si apprende, il 63enne artista viterbese è stato messo nel reparto di rianimazione, sottoposto a monitoraggio continuo da parte dei medici. Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni. Ma si sa comunque che Ennio Fantastichini nonostante tutto non risulterebbe in pericolo di vita. Il classe 1955 è noto per la partecipazione a diversi film italiani di successo. Su tutti spicca ‘Porte Aperte’ di Gianni Amelio, pellicola del 1989 che vide anche la partecipazione del grandissimo Gian Maria Volonté. Quest’ultimo è considerato anche il maestro di Fantastichini.

Potrebbe anche interessarti –> Lutto nel cinema: morto Gary Kurtz, produttore di Guerre Stellari

Ennio Fantastichini, una carriera importante alle spalle: tanti premi e tante opere

L’interprete laziale ha vinto diversi premi in carriera. Tra questi si ricordano il Ciak d’Oro del 1991 oltre che sei Nastri d’Argento. L’ultimo risale proprio al 2017. Inoltre nella sua bacheca personale, Fantastichini annovera anche cinque David di Donatello, Come molti altri attori, i suoi esordi sono legati al teatro. Poi oltre al cinema, Fantastichini ha concesso la propria opera anche a diversi lavori televisivi. Tra questi spiccano le serie ‘Cuore contro Cuore’ del 2004, ‘Karol – un uomo diventato papa’ sulla vita di Giovanni Paolo II (2005) e ‘Fabrizio De André – Principe Libero’.

LEGGI ANCHE –> Cinema e teatro in lutto: morto Carlo Giuffré

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News