Portobello, Antonella Clerici sbotta: “Ora basta, non sono Milly Carlucci”

(Websource / archivio)

L’Antonella Nazionale smentisce l’addio alla Rai. Quanto al flop di Portobello, rivendica: “Faccio bene il mio lavoro”.

Da qualche giorno a questa parte il web e i giornali di gossip non hanno fatto che parlare di un possibile addio di Antonella Clerici alla Rai per passare nella in casa Mediaset. In occasione della presentazione del suo ultimo libro di ricette “Pane, amore e felicità – Le migliori ricette della mia vita ai fornelli”, però, l’ex conduttrice della Prova del Cuoco ha smentito ufficialmente la notizia. E, con l’occasione, ha parlato anche di Portobello, il people show che conduce il sabato sera su Raiuno con la partecipazione di Carlotta Mantovan, chiarendo che continuerà a lavorare sodo affinché gli ascolti della trasmissione migliorino.

Lo sfogo di Antonella Clerici

“Non lascio la Rai – ha dichiarato ‘Antonellina’ – . Io sono un po’ come Totti con la Roma. Probabilmente a fine dicembre, al termine dei miei impegni con Portobello, presenterò con Bonolis una sola puntata di un programma targato Mediaset, si tratta di un nuovo format dove si deve improvvisare del tutto la conduzione ricevendo la scaletta all’ultimo momento… in studio”. Il suo non è dunque un cambio di scuderia, ma una semplice ospitata, come spesso accade quando protagonisti della tv di Berlusconi partecipano a show targati Rai.

E se Portobello non le sta dando le soddisfazioni che ci si aspettava, la biondissima e spumeggiante conduttrice frena gli allarmismi, spiegando che “bisogna sedimentare un ascolto che non c’è da tanto tempo sui Raiuno il sabato sera, stiamo lavorando sodo, io vado avanti per la mia strada. Bisogna seminare… il raccolto ci sarà”. “Sono conscia di fare bene il mio lavoro – aggiunge – e so che il programma è nelle mie corde. Io funziono quando sono al timone di programmi popolari come i people-show perché amo la gente e mi piace la normalità”. E in conclusione fa presente che “la mia non è una conduzione di tipo istituzionale come quella di altre colleghe, ad esempio Milly Carlucci. Sono negata anche per i quiz: non funzionerei perché parlo troppo e poi mi spiacerebbe vedere qualcuno perdere”. Insomma, la voglia di rivincita c’è, eccome. E chissà che la puntata di stasera non riservi qualche sorpresa…

EDS

Leggi le nostre notizie su viaggi, curiosità, cronaca e attualità anche su Google News

Impostazioni privacy