Antonella Clerici commenta ‘La Prova del Cuoco’ della Isoardi: “Tutto sbagliato”

Antonella Clerici: "Hanno sbagliato tutto"Antonella Clerici commenta i cattivi risultati de ‘La Prova del Cuoco’ condotto da Elisa Isoardi e spiega come a suo avviso sono stati commessi molti errori.

In molti si attendevano che Antonella Clerici, storica conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’, commentasse sui social il suo ex programma o muovesse una critica alla sua sostituta Elisa Isoardi dopo gli scarsi risultati ottenuti in questo avvio di stagione. La Clerici, però, non si è esposta, dando prova di classe e di rispetto nei confronti della collega in difficoltà (già si parla di una possibile sostituzione richiesta dai vertici Rai).

Il commento della Clerici alla fine è giunto nel corso di un’intervista concessa a ‘Tv, Sorrisi e canzoni‘ in cui la conduttrice rigetta l’ipotesi di un calo fisiologico del programma che fino alla passata stagione faceva registrare numeri importanti. A suo avviso, infatti, è stato sbagliato stravolgere il format per intero, togliendo non solo le peculiarità che hanno reso ‘La Prova del Cuoco’ un programma di successo, ma anche i suoi protagonisti storici (i cuochi) a cui i telespettatori erano legati.

Leggi anche -> Antonella Clerici snobba Elisa Isoardi: “Io guardo Nadia Toffa”

Antonella Clerici: “Calo fisiologico? No, hanno sbagliato tutto”

Nel commentare i pessimi risultati de ‘La Prova del Cuoco’, Antonella Clerici non usa mezze misure e spiega che il calo negli ascolti è dovuto alle scelte errate da parte della produzione: “Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”. Insomma il problema non sarebbe la conduzione del programma, ma l’aver tolto tutti gli elementi distintivi da un programma che con quel format andava avanti da 20 anni, una scelta che ha spiazzato e deluso gli affezionati.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy