Tiberio Timperi: il conduttore de ‘La vita in diretta’ compie gli anni

tiberio timperi compleanno
Tiberio Timperi compie gli anni (screenshot video)

Oggi è il compleanno di Tiberio Timperi, ormai volto storico della Rai: il conduttore de ‘La vita in diretta’ compie i suoi primi 54 anni.

Puntata davvero speciale quella di oggi del programma ‘La Vita in Diretta’. Si festeggia infatti il compleanno del suo conduttore Tiberio Timperi, nato a Roma il 19 ottobre 1964. Per il presentatore e giornalista italiano, è un compleanno speciale, che arriva in un momento particolare: dopo le polemiche delle prime settimane, sembra arrivato finalmente il feeling perfetto con Francesca Fialdini a ‘La Vita in diretta’.

Leggi anche –> Francesca Fialdini e Tiberio Timperi: le parole che chiariscono tutto

Tiberio Timperi compleanno: chi è il conduttore Rai

Un po’ deludenti sono però gli ascolti: il contenitore di Raiuno è staccato costantemente di qualche punto percentuale da Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara D’Urso. Vedremo se il risultato cambierà proprio oggi in coincidenza col compleanno del conduttore, i cui esordi risalgono alla seconda metà degli anni Settanta e alle radio private, per poi passare nel 1986, ancora giovanissimo, a Tele Regione e quindi a Telemontecarlo.

Nel 1991 passa a Mediaset (all’epoca Fininvest), dove lavora al TG4 e a Studio Aperto. Nel 1997, Tiberio Timperi approda in casa Rai: per 14 anni (tranne solo nell’edizione 2004-2005) conduce, con vari partner, gli show del fine settimana di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia su Rai 2. La sua è una presenza costante, fissa, ed entra nelle case delle famiglie italiane: così, in poco tempo, il conduttore diventa davvero amatissimo dal pubblico.

Leggi anche –> Tiberio Timperi bacia in bocca Francesca Fialdini a La Vita in Diretta

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy