Aosta, Matteo muore a 13 anni travolto da un’auto davanti agli amici disperati

Matteo muore a 13 anni
(Websource)

Tragico incidente stradale ad Aosta, Matteo è morto a soli 13 anni dopo essere stato travolto da un’auto di fronte agli amici disperati.

Questo pomeriggio un ragazzino di 13 anni ha perso la vita mentre pedalava in sella alla sua bici in compagnia di 3 coetanei. I ragazzi si trovavano sulla strada che porta al Castello di Quart (Aosta) e stavano affrontando i tornanti in discesa quando, dopo una curva a destra, si sono trovati in prossimità di una strettoia. Matteo si trovava davanti al gruppetto ed uscendo dalla curva è andato a sbattere contro un’auto che stava procedendo in direzione opposta. Il violento impatto con l’auto ha sbalzato il ragazzo dalla sella facendolo volare sull’asfalto.

Leggi anche -> Padova, bimbo ucciso dallo scuolabus: la disperazione della madre

Leggi anche -> Bambino in bici travolto e ucciso dallo scuolabus vicino Padova

Matteo travolto mentre passeggia in bici: gli operatori del 118 non riescono a salvarlo

L’impatto con il suolo è stato violentissimo e nonostante il ragazzo portasse le protezioni ed il casco è stato chiaro sin da subito che le sue condizioni erano gravi (il ragazzo era privo di coscienza). L’automobilista coinvolto nell’incidente ha immediatamente chiamato i soccorsi, quando però sono arrivati sul luogo del sinistro per il ragazzo era troppo tardi e ne hanno potuto solamente dichiarare il decesso. Sul luogo sono stati effettuati tutti gli accertamenti del caso dalle forze dell’ordine, mentre i 3 adolescenti, in evidente stato di shock per la morte dell’amico, sono stati affidati alle cure degli psicologi.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy