Padova, bimbo ucciso dallo scuolabus: la disperazione della madre

bimbo ucciso
(Websource)

Drammatico incidente stradale a Padova, un bambino di 5 anni è stato investito da uno scuolabus davanti allo sguardo impietrito della madre che per la disperazione non voleva lasciare il piccolo agli operatori del 118.

Una tragedia, quella occorsa ieri pomeriggio a San Martino di Lupari (Padova), che ha scosso tutta la comunità. Secondo quanto riferito dai media locali, un bambino di 5 anni si trovava per strada con la bicicletta ed è stato investito da uno scuolabus. Immediato l’arrivo dei soccorsi che, purtroppo, ne hanno potuto solamente dichiarare il decesso, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente dal piccolo.

Leggi anche -> Bambino in bici travolto e ucciso dallo scuolabus vicino Padova

Leggi anche -> Auto travolge passanti in Piazza San Pietro: 3 bambini in gravissime condizioni

Bambino di 5 anni investito dallo scuolabus, il dolore della madre: “Ridatemelo”

Erano le 12:35 di un normale giovedì pomeriggio, quando la tranquillità del paesino di San Martino di Lupari è stata sconquassata dalle urla di disperazione di una donna di 37 anni, L., che aveva appena visto il corpicino del figlio M. schiacciato dalle ruote di uno scuolabus: “Ridatemelo, ridatemelo” ripeteva la donna in preda ad un dolore lacerante agli operatori del 118 intervenuti sul luogo della tragedia.

Questi, infatti, si erano immediatamente resi conto che per il bambino non c’era nulla da fare e si stavano preparando a caricare il corpo del piccolo sull’ambulanza per portarlo in obitorio, ma la madre non si rassegnava a quell’esito nefasto e diceva loro: “Il corpo è ancora caldo, restituitemelo”, con le lacrime che le solcavano il viso. “Fatemelo abbracciare”, dice ancora la donna e a quel punto i medici le hanno lasciato il corpo del piccolo e lei lo tiene stretto a se come se non volesse lasciarlo andare. Solo quando gli operatori del 118 caricano il corpo esanime del figlio sull’ambulanza, la madre capisce che non c’è più speranza e si getta a terra.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Fabio Scapellato

Impostazioni privacy