Disastro Genova: l’ironia del giornalista inglese scatena l’ira degli utenti social

(Screenshot Video)

Il giornalista britannico Tom Brady è stato duramente criticato dagli utenti social per aver annunciato la notizia del crollo del Ponte Morandi con ironia.

Difficile immaginare che qualcuno possa parlare di un evento catastrofico come il crollo del Ponte Morandi con un tono leggero, quasi ironico, come se stesse parlando di qualcosa di curioso, eppure è quanto è successo durante un telegiornale trasmesso sulla rete privata britannica ‘Ltv‘. Protagonista di questa scena di dubbio gusto è stato l’anchorman Tom Bradby, il quale per annunciare la strage di Genova ha cominciato dicendo: “Quante volte vi è capitato di passare su un ponte in un’autostrada? Vi è mai passato per la mente che potesse crollare sotto i vostri piedi? Bhé questo è quello che è successo oggi a Genova con conseguenze devastanti”.

Il lancio del servizio continua con una costruzione che sa di artificioso, viene mostrato un video in cui si vede il crollo del ponte e uno dei testimoni oculari viene colto dal panico e comincia ad urlare “O mio Dio, o mio Dio”, quindi il giornalista riprende a parlare ripetendo le parole del testimone: “Oddio”, “Oddio” sono le parole di un testimone mentre il ponte sta crollando”.

Leggi anche -> Disastro Genova: ecco la data dei funerali delle vittime della strage

Leggi anche -> Disastro Genova: penale miliardaria per lo stato se revoca la concessione

Disastro Genova: la reazione degli utenti all’ironia del giornalista britannico

I telespettatori del notiziario hanno duramente criticato il giornalista per aver introdotto una notizia su un disastro con un tono così leggero e apparentemente sprezzante, uno di loro ha scritto su Twitter: “Cosa diamine sto vedendo? Sembra che stia cercando di piazzarmi del Cillit Bang, non che stia parlando di una tragedia”, un altro chiede addirittura che il cronista venga rimosso per questa mancanza di rispetto: “Non sono una di quelle persone che firmano una petizione, ma qualcuno potrebbe lanciarne una per chiedere che Tom Bradby venga licenziato da Ltvnews dato che questa introduzione sul disastro autostradale in Italia è veramente disgustosa”.

Leggi anche -> Disastro Genova, decisione importante: l’annuncio del Ministro Toninelli – VIDEO

Impostazioni privacy