Incidente devastante tra auto e minivan: 5 morti e 5 persone in fin di vita

Incidente devastante tra auto e minivan: 5 morti e 5 persone in fin di vita
(Websource)

Un tragico incidente tra un’auto ed un minivan ha portato alla morte di 5 persone ieri notte in Scozia.

Il post partita tra l’Aberdeen ed il Burnley valevole per i preliminari di Europa League è stato caratterizzato da un tragico evento di cronaca: nel corso della notte, infatti, un’auto ed un minivan si sono scontrati frontalmente sulla A96, nei pressi di Inverness (Scozia). Il bilancio dell’incidente è stato gravoso: 5 persone sono morte sul colpo, mentre altre 5 sono state portate all’ospedale di Inverness per ricevere delle cure, uno di questi sarebbe a rischio vita. Secondo quanto riportato dai media locali, l’incidente in Scozia non sarebbe stato l’unico della serata, ma ce ne sarebbero stati altri sulla M6, uno dei quali ha coinvolto un autobus a due piani. L’alto numero degli incidenti della nottata è stato causato anche dal traffico intenso generato proprio dallo scontro in Europa League delle due compagini britanniche.

Leggi anche -> Sardegna, incidente sulla statale 544 coinvolge 5 auto: 2 feriti gravi e traffico in tilt

Incidente devastante tra auto e minivan: l’arrivo dei soccorsi

Sul luogo del sinistro, avvenuto poco dopo la mezzanotte, sono stati inviati i soccorsi (ambulanze ed elicotteri) i vigili del fuoco e la polizia. Proprio gli agenti si sono occupati di recintare la zona e deviare il traffico per permettere ai soccorritori di operare in tranquillità. I mezzi coinvolti avevano subito notevoli danni ed era necessario l’intervento dei vigili del fuoco per districare le lamiere e permettere ai paramedici di prendersi cura dei feriti. Come spiegato sopra per 5 dei passeggeri coinvolti non c’è stato nulla da fare mentre gli altri 5 sono stati portati in ospedale.

Per tutta la notte, la polizia ha esaminato la scena per comprendere la dinamica dell’incidente, ma al momento non è stata divulgata nessuna informazione a riguardo. In compenso il sergente Peter Henderson della polizia stradale scozzese ha dichiarato: “Ringraziamo tutti gli automobilisti per la pazienza dimostrata in questo momento ed esortiamo quelli che la scorsa notte si trovavano in prossimità dell’incidente avvenuto alle 23:50 di rimanere in contatto finché le indagini continuano”.

Leggi anche -> Incidente stradale nel Milanese, auto schiacciata tra due tir: un morto

Impostazioni privacy