Sardegna, incidente sulla statale 544 coinvolge 5 auto: 2 feriti gravi e traffico in tilt

Un incidente molto grave è accaduto all’alba longo la Strada statale 554, in Sardegna: lo scontro ha coinvolto 5 auto causando 6 feriti, di cui 2 in gravissime condizioni, e mandando il traffico in tilt.

Sulla Strada statale 544, in Sardegna, un impatto fortissimo ha coinvolto 5 auto ed è avvenuto alle 5 del mattino all’inbocco con via Marconi, a Quartu Sant’Elena. Il bilancio riportato è di 6 feriti di cui 2 ricoverati in gravissime condizioni. I 2 feriti gravi sono un ragazzo di 16 anni che si trova presso la struttura ospedaliera Policlinico in prognosi riservata ed un uomo che è stato trasportato al Brotzu. L’incidente ha richiesto, per la sua gravità, oltre all’intervento dei soccorritori in ambulanza anche quello di 2 squadre dei vigili del fuoco che si sono diretti sul luogo dell’impatto per ‘estrarre’ gli occupanti rimasti intrappolati nelle proprie automobili. I feriti estratti dalle lamiere, ma ancora vivi, sono stati soccorsi dal Mirino o trasferiti al Santissima Trinità ma le loro condizioni non sono ritenute gravi.

Leggi anche —> Incidente mortale sulla SS 598: ancora una stage, incidente gravissimo

Le dinamiche dell’incidente avvenuto sulla statale 544 e le condizioni del traffico

Gli agenti delle Forze dell’Ordine sono sul luogo dell’impatto per cercare di ricostruire le dinamiche che hanno portato l’incidente a verificarsi. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti a causa dell’incidente e del successivo arrivo dei soccorsi che, per ore, ha lavorato per estrarre i sopravvissuti dalle lamiere delle proprie automobili. Secondo le testimonianche le automobili coinvolte sono: un Taxi Mercedes, una Peugeot 206, una Citroen Berlingo, una Lancia Y ed una Fiat Panda. Secondo la ricostruzione, ancora non confermata dagli inquirenti, sarebbe avvenuto un primo scontro fra la Panda e la Mercedes che avrebbe dato il via al maxi tamponamento. Sulle due macchine già collise fra loro, infatti, si sarebbe scontrato il Taxi che sarebbe poi finito contro gli altri due abitacoli fermi al semaforo rosso, nell’opposto senso di marcia. Il traffico è entrato, quindi, in stato di fermo per ore causando disagi in direzione Cagliari e Margine Rosso-litoranea-Villasimius.

Leggi anche —> Incidente nel Milanese, auto schiacciata tra due tir: un morto

Dopo il salvataggio dei feriti e la rimozione dei veicoli da parte dei vigili del fuoco, gli operai del Comune di Quartu si sono occupati di ripulire la carreggiata dalle lamiere ed il traffico ha ripreso a circolare regolarmente.

Marta Colanera

Impostazioni privacy