Vacanze Grecia estate 2018: Imerovigli, cosa vedere e cosa fare

 imerovigli-vacanze-grecia-santorini-estate-2018
iStock

Vacanze in Grecia: alla scoperta di Imeroviglia, il villaggio di Santorini tra lusso e panorami mozzafiato.

Se per questa estate 2018 avete deciso di andare in vacanza in Grecia, magari a Santorini, una delle isole più famose e belle di tutti gli arcipelaghi locali, probabilmente vi starete chiedendo in quale dei villaggi soggiornare. Imerovigli ad esempio è uno dei villaggi più famosi di Santorini.

Se state cercando una guida di Santorini la trovate qui:

Vacanze Grecia: dove si trova Imerovigli

Collocato nella parte più alta della scogliera questo villaggio tradizionale e caratteristico si trova lungo la costa occidentale di Santorini ed è senza dubbio uno dei più famosi e quotati. Imerovigli è realizzato sulla cima della Caldiera a 300 metri sul livello del mare. Il villaggio di Imerovigli gode di una vista mozzafiato sui vulcani, sulla fortezza di Skaros e su tutto il paesaggio circostante caratterizzato dalle tipiche abitazioni bianche e blu. In questo villaggio non ci sono tantissime abitazioni, ma tantissimi hotel e ristoranti di alta qualità e pare, anche dai prezzi elevati, una zona abbastanza chic quindi di Santorini. Ma poco importa, perchè Imerovigli resta comunque un villaggio tutto da scoprire.

Santorini: cosa vedere a Imerovigli, il terrazzo dell’Egeo

Se siete a Imerovigli non potete infatti perdervi una visita alla cappella di Panagia Theoskepasti e alle bellissime spiagge circostanti. Imerovigli infatti è definita il “balcone dell’Egeo” proprio perché si affaccia sul mare come se fosse una gigantesca e straordinaria terrazza. Altro luogo interessante è la chiesa di Ai Stratis nel centro del paese e il Monastero di San Nicola che collega simbolicamente il villaggio di Imerovigli al capoluogo di Santorini, Fira.

Vacanze Grecia estate 2018: cosa sapere

Se avete deciso quindi di andare in vacanza in Grecia per questa estate 2018 qui troverete un po’ di indicazioni utili:

Impostazioni privacy