CONDIVIDI
isola-più-bella-grecia-qual-è
iSTock

Isole della Grecia, qual è la più bella per una vacanza durante l’estate 2018.

Qual è l’isola più bella della Grecia? Domanda difficile alla quale rispondere, anche perché la bellezza, ormai lo sappiamo, è un criterio molto soggettivo quindi un determinato panorama, una determinata spiaggia che piace a noi magari a voi potrebbe non destare particolare piacere. Però le isole della Grecia sono tutte bellissime e difficilmente rimarrete delusi andando in vacanza in una di queste località.

Quale isola della Grecia scegliere per le vacanza

Scegliere qual è l’isola più bella della Grecia però non è assolutamente semplice: praticamente ovunque il mare è cristallino, azzurro, quasi trasparente, le spiagge sono bianchissime e c’è la possibilità di trascorrere una giornata sia in uno stabilimento balneare attrezzato, che invece in una spiaggia libera, dando così la possibilità un po’ a tutti di godere della bellezza delle isole greche a seconda delle proprie esigenze anche a livello economico.

L’isola più bella della Grecia è Santorini?

Possiamo sicuramente dirvi alcune delle isole che secondo noi sono le più belle della Grecia e, fra queste, non possiamo ovviamente non citare Santorini nell’arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo. Santorini ha queste abitazioni caratteristiche bianche con la cupola blu che sono entrato ormai di diritto nell’immaginario di tutti quando si parla di Grecia. Certo è che Santorini è una meta ormai diventata molto turistica quindi probabilmente, se sta cercando una spiaggia o un isola della Grecia poco affollata dove trascorrere delle vacanze rilassanti, questo non è il posto che fa per voi.

Mykonos, isola più bella della Grecia?

Altra isola bellissima, ma con un discorso di turismo e di flusso di persone durante l’estate molto alto è Mykonos. Quest’isola ha un carattere diverso rispetto a quello più romantica e sognante di Santorini perché è un’isola molto alternativa, molto vivace, dove batte perennemente vento, ma se avete voglia di trascorrere delle vacanze all’insegna della movida notturna quest’isola della Grecia sicuramente potrebbe essere la più bella per voi.

Folegandros, Rodi e Zante: qual è l’isola più bella della Grecia?

Un’altra isola considerata tra le più belle della Grecia senza dubbio è Folegandros: si tratta di una piccola isoletta ancora molto poco frequentata che vi farà riscoprire la vera essenza della Grecia nel cuore delle Cicladi. A Folegandros c’è il piccolo villaggio di Anomeria e il paesaggio intorno è meraviglioso, con la gente del posto, cordialissima e le spiagge sono ancora completamente pulite e poco affollate.

Rodi è un’altra isola che potrebbe essere considerata la più bella della Grecia: è una delle più grandi delle isole del Dodecaneso, nonché amatissima dagli italiani, che scelgono spesso questa destinazione per le loro vacanze estive. Rodi è soprannominata anche l’isola delle Rose e oltre a questo, i siti archeologici e alle spiagge bellissime, probabilmente non vorrete più abbandonare quest’isola per le vostre vacanze d’estate 2018 perché l’atmosfera che qui si vive è veramente speciale.

In ultimo, per provare a rispondere alla domanda: qual è l’isola più bella della Grecia, vi proponiamo Zante con il famosissimo Arenile di Navagio che è sicuramente uno dei luoghi più fotografati di tutta la Grecia e forse anche di tutto il mondo. L’acqua a Zante è cristallina, azzurra molto limpida e regala, insieme all’arenile e alla roccia circostante, ricoperta nella parte superiore di verde della foresta, uno spettacolo naturale unico al mondo.