Maturità 2018: dove andare in vacanza dopo gli Esami Orali, 5 viaggi top

vacanza-maturità-2018-mete-top-viaggio
iStock

Vacanze Maturità 2018: 5 idee di viaggio incredibili per partire subito dopo l’Esame Orale!

Ormai ci siamo, i maturandi che hanno concluso gli scritti di Maturità 2018 stanno per affrontare il tragico e terrificante Esame Orale 2018, ma dopo per tutti loro ci sarà una sola parola d’ordine: vacanze. La vacanza di Maturità 2018 è uno di quegli eventi che è praticamente d’obbligo e segna la fine di un lungo percorso fatto di anni di studio e divertimento con i propri compagni di classe. Se state così cercando delle mete top per la vacanza di Maturità 2018 sappiate che ci sono alcune destinazioni che, più di altre, sono perfette per godersi questa magnifica vacanza di fine scuola superiore. Vediamole insieme.

Se volete sapere altre curiosità e idee di viaggio low cost per la Maturità 2018 leggete qui:

5 viaggi top per la vacanza di Maturità 2018

Ci siamo, avete finalmente finito l’esame orale di Maturità 2018 e ora è il momento, sacrosanto, di dedicarvi solo al riposo e alla famigerata Vacanza di Maturità 2018. Ecco cinque mete imperdibili.

  • Grecia: le isole greche sono l’emblema della vacanza di Maturità. Da tantissimi anni i neo-diplomati prendono d’assalto Santorini, Mykonos e altre località meravigliose della Grecia per celebrare in questa cornice naturale mozzafiato la fine degli esami. Molti anche i film ambientati qui che parlano proprio delle vacanze di Maturità!
  • Salento: una meta tutta italiana che va bene non solo per le vacanze di Maturità 2018, ma un po’ tutto l’anno. Il Salento è ricco di spiagge da sogno, lidi mozzafiato, discoteche e locali in spiaggia che sono perfetti per una aperitivo a suon di musica davanti al mare.
  • Coast to Coast: più che una meta top per la vacanza di Maturità 2018, questa è una vera e propria filosofia di viaggio che è perfetta per i neo-diplomati. Partire magari per fare un giro dell’Italia in macchina con gli amici potrebbe essere la soluzione giusta per cementare ancora di più la vostra amicizia prima che l’università magari vi possa leggermente separare.
  • Interrail: anche in questo caso la vacanza in treno con gli amici per la Maturità 2018 è un grande classico che vi porterà a scoprire tantissimi luoghi meravigliosi d’Europa con uno sforzo minimo di viaggio perchè vi sposterete in treno.
  • America: è un sogno vero e proprio quello di andare in America e magari fare un tour dei canyon. Perchè quindi non sfruttare la vostra Maturità 2018 e chiedere ai vostri genitori un aiuto per partire alla volta di una meta da sogno come questa?
Impostazioni privacy