Maturità 2018: quando finiscono gli esami e si può andare in vacanza?

quando-finiscono-esami-orali-maturità-2018-date
iStock

Maturità 2018, date e quando finiscono gli esami orali: i giorni da segnare sul calendario per organizzare la vostra vacanza di Maturità il prima possibile! 

Tutti i maturandi stanno facendo i conti con la temibile Prima Prova di Maturità 2018 in agguato. Il 20 giugno 2018 si comincia e il giorno dopo, 21 giugno 2018, tocca alla temutissima Seconda Prova di Maturità 2018 che fa tremare tutti gli studenti. Se infatti le tracce di italiano, nonostante impazzi il totoautore e tototema per la Prima Prova 2018, sono quelle più “rilassanti”, il panico vero viene scatenato dalla traccia di Seconda Prova per la Maturità 2018 che, ad esempio al liceo Scientifico sarà la temutissima matematica. Ma dovete trovare uno stimolo per non mollare e andare avanti, nonostante tutto. Quale potrebbe essere? Semplice, la vacanza di Maturità 2018. Prima di iniziare ad andare in agenzia di viaggio per prenotare è bene però sapere quando finisce la Maturità 2018 e quando terminano gli Esami Orali 2018! Vediamo allora insieme tutte le date di Maturità 2018.

Maturità 2018: quando finiscono gli esami orali

L’ultimo step della Maturità 2018 dopo aver affrontato la Prima, Seconda e Terza Prova dell’Esame di Stato sono gli orali. La commissione esterna ed interna di Maturità interrogherà oralmente i maturandi e solo dopo questo step potrete pensare di andare in vacanza! Già, ma allora quando finiscono gli esami orali di Maturità 2018? Il MIUR, purtroppo per voi, non ha scelto una data precisa in cui far terminare gli esami: le date degli esami orali vengono scelte in autonomia dai singoli istituti. Così alcuni potrebbero finire prima di altri, ma possiamo farci un’idea generica di quando finiscono gli esami orali di Maturità 2018.

Se la Terza Prova 2018 è fissata in calendario per lunedì 25 giugno 2018, da quel momento in poi si cominciano gli esami orali. Tanti sono i fattori che determineranno la vostra data di fine esami di Maturità 2018, a cominciare dalla lettera estratta che sancisce chi inizia per primo, ma indicativamente possiamo dirvi che gli esami orali di Maturità 2018 possono dirsi conclusi dalla seconda settimana di luglio in poi. Alcuni di voi potrebbero anche finire gli esami a fine luglio e, in quel caso, avete tutta la nostra solidarietà, ma non disperate perchè le vacanze arrivano anche per voi.

Vacanze Maturità 2018: idee e viaggi low cost

Se state quindi organizzando la vostra vacanza di Maturità 2018 qui trovate qualche spunto interessante!

Se invece siete alla ricerca di qualche dritta per superare al meglio le prove di Maturità 2018 ecco altri consigli!

Impostazioni privacy